News

A inizio marzo i World Rowing Virtual Indoor Sprints 2020

martedì 11 Febbraio 2020

A inizio marzo i World Rowing Virtual Indoor Sprints 2020


ROMA, 11 febbraio 2020 – Dopo i Campionati Europei Indoor, che si sono svolti a Praga a inizio gennaio, ed i Campionati del Mondo Indoor, disputati a Parigi venerdì e sabato scorsi, il mondo del remo indoor comincia a prepararsi per il prossimo appuntamento internazionale della disciplina, i World Rowing Virtual Indoor Sprints 2020, in programma dal 4 all’8 marzo prossimi. I World Rowing Virtual Indoor Sprint, nati da un’iniziativa congiunta tra Concept2 e World Rowing, rappresentano un vero e proprio campionato mondiale “virtuale” aperto a tutti gli appassionati in ogni parte del mondo che desiderano cimentarsi sulla distanza dei 1000 metri su remoergometri Concept2 Indoor Rower (Modelli A-E).

Per poter partecipare al Mondiale, è sufficiente effettuare una prova sui 1000 metri al remoergometro Concept2 nel periodo che va dal 4 all’8 marzo e registrare il proprio risultato attraverso il Concept Online Logbook entro le ore 12.00 GMT (le 13.00 in Italia) del 10 marzo. E’ anche possibile organizzare eventi multipli nelle palestre, club o società, dove più atleti possono gareggiare insieme per il Mondiale; in questo caso, se vengono registrati dal sistema 10 o più risultati individuali come “singolo evento”, è possibile partecipare ad un’estrazione per vincere un remoergometro nuovo per il proprio club.

I primi tre classificati nei World Rowing Virtual Indoor Sprint per ogni categoria verranno premiati con medaglie dei tre gradi, mentre i partecipanti potranno ricevere un certificato di partecipazione all’evento scaricabile online. Ulteriori informazioni e dettagli sui World Rowing Virtual Indoor Sprints 2020 sono disponibili sul sito Concept2 a questo link, e sul sito di World Rowing a questo link.