News

L’Istituto Tecnico Economico Sportivo di Castelforte abbraccia il Presidente Abbagnale

martedì 4 Febbraio 2020

L’Istituto Tecnico Economico Sportivo di Castelforte abbraccia il Presidente Abbagnale


ROMA, 04 febbraio 2020 – Castelforte, cittadina del sud pontino, questa mattina ha accolto il Presidente Giuseppe Abbagnale protagonista di un dibattito sul valore dello sport con i giovani del nuovo indirizzo dell’Istituto Tecnico Economico Sportivo.


Ad accoglierlo il Dirigente dell’Istituto Prof. Amato Polidoro, le Autorità politiche e militari locali e la Prof.ssa Paola Romano che si è adoperata per agevolare la presenza di Giuseppe Abbagnale.


Due ore spese tra proiezioni di filmati sia storici che attuali e poi una sequela di domande di ogni genere rivolte dai giovani studenti al numero uno del canottaggio nazionale. Domande che spaziavano dall’attività agonistica fino a come si può diventare un campione olimpico.


Il messaggio che Abbagnale ha lanciato è stato quello di fare sempre sport, o attività fisica, invitando tutti a provare il remoergometro, attrezzo con cui si può praticare il canottaggio in assenza di un bacino remiero.


Visibilmente soddisfatto il Dirigente Polidoro poiché la presenza del Presidente Abbagnale è stata anche l’occasione per inaugurare l’indirizzo sportivo dell’Istituto di Castelforte.