News

Ai Campionati Italiani di Fondo la Canottieri Garda conquista l’argento nel doppio Under23 femminile

martedì 28 Gennaio 2020

Ai Campionati Italiani di Fondo la Canottieri Garda conquista l’argento nel doppio Under23 femminile


SALO’, 28 gennaio 2020 – Al Campionato Italiano di Fondo di Pisa Vittoria Tonoli e Priscilla Olivetti della Canottieri Garda sfiorano il titolo italiano e si aggiudicano la medaglia d’argento nel doppio Under23 femminile. La manifestazione si è svolta sabato 25 e domenica 26 nell’ambito della Navicelli Rowing Marathon, primo appuntamento remiero di rilievo del 2020 di cui ha fatto parte anche il Meeting Nazionale di Gran Fondo per Allievi e Cadetti.

Tra gli altri equipaggi della Canottieri, nel doppio maschile, Andrea Apollonio e Emanuele Distaso hanno conquistato un ottimo quinto posto. Undicesime nel doppio ragazze Ilaria Bertanza e Matilde Tonoli, mentre Lia Spiazzi e Alessia Socina si posizionano al quindicesimo posto nel doppio junior femminile.

Altro successo per gli atleti Canottieri al Meeting Nazionale di Gran Fondo, con Giulia Macchia e Carlotta Zanca che vincono la Regata Nazionale nel doppio cadette.
Settimo posto per le compagne di squadra Giulia Maroni e Anna Benedetti; nella gara maschile ventunesimo posto per Marco Luteriani e Alessio Leni che precedono Leonardo Gavarini e Giacomo Alberti che chiudono trentaduesimo posto.

“Le due medaglie conquistate dai nostri equipaggi sono un risultato non scontato e da evidenziare. In conclusione della stagione invernale possiamo dire di aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati” commenta Stefano Melzani, direttore tecnico della sezione canottaggio, che ha seguito in gara gli atleti con gli allenatori Francesco Niboli e Matteo Pasini. “Voglio sottolineare anche la grande prestazione nel doppio maschile di Andrea e Emanuele che, con un salto di qualità, hanno mancato il podio per un secondo”.

Enrica Quaresmini
Noemi Gualtieri
Ufficio Stampa Società Canottieri Garda Salò

Speciale Navicelli Rowing Marathon 2020