News

Pisa, assegnati i titoli del secondo gruppo. Nelle barche regionali doppio oro Lombardia

domenica 26 Gennaio 2020

Pisa, assegnati i titoli del secondo gruppo. Nelle barche regionali doppio oro Lombardia


PISA, 26 gennaio 2020 – Le finali del secondo gruppo a Pisa si aprono con una nuova affermazione della Canottieri Gavirate, già protagonista del primo blocco di regate ai Navicelli e nuovamente campione d’Italia – quarto titolo di giornata – questa volta nel quattro senza Pesi Leggeri maschile con Alexis Binda, Francesco Emilio Lalicata, Massimo Schwartz e Alessandro Benzoni, campioni su CUS Pavia e Velocior 1883. La Marina Militare ringrazia Gabriel Soares e Antonio Vicino per la vittoria nel doppio pielle maschile su CLT Terni e CUS Pavia, poi nella stessa specialità tra i Senior a vincere il tricolore è la SC Viareggio di Niels Alexander Torre e Gioele Pison, davanti proprio alla Marina Militare e al Tirrenia Todaro. Nel quattro senza Ragazzi maschile netta affermazione del CRV Italia di Marco e Luca Vicino, Antonio Russo e Thomas Turchetti, che vincono il derby partenopeo sul RYCC Savoia mentre il bronzo finisce nella bacheca della SC Sampierdarenesi.


Il titolo italiano del quattro senza Senior femminile finisce a Como: la SC Lario con Caterina Di Fonzo, Serena Mossi, Carolina Vanini e Ilaria Compagnoni sale a quota due titoli vinti in giornata, battendo SC Arno e Accademia Livornese. Il Rowing Club Genovese, con Sofia Tanghetti, Annalisa Cozzarini, Francesca Russi e Maria Ludovica Costa conquista il titolo nel quattro senza Pesi Leggeri femminile lasciando l’argento alla Gavirate, mentre nell’ultima finale del secondo blocco, quella del doppio Pesi Leggeri femminile, le Fiamme Rosse trionfano con il primo successo con i nuovi colori per la neo vigilessa del fuoco Arianna Noseda con Paola Piazzolla. Argento in questo caso per il CC Saturnia, bronzo per la SC Varese.


Il secondo gruppo di gare della Navicelli Rowing Marathon si conclude con la disputa delle prime due gare riservate agli equipaggi regionali, l’otto Master maschile e il quattro di coppia Master femminile. Doppio successo per la Lombardia, che vince l’ammiraglia con Maurizio Panzeri, Eros Pizzotti, Leonardo Gilardoni, Stefano Carugati, Matteo Ciapparelli, Massimo Turchetti, Luca Spinoni, Davide Zamperoni e timoniere Alfredo Favilla (argento Toscana, bronzo Sicilia), e il quadruplo con Ambra Roversi, Elisa Stranges, Elena Nadia Percivalle e Rayna Ivanova Stoytcheva (argento Piemonte, bronzo Puglia).

Galleria foto Premiazioni domenica 26/01 (ph N.De Neri)
Galleria foto Regate domenica 26/01 (ph N.De Neri)
Speciale Navicelli Rowing Marathon 2020