News

Classifiche Nazionali 2019: i risultati

martedì 21 Gennaio 2020

Classifiche Nazionali 2019: i risultati


ROMA, 21 gennaio 2020 – L’anno agonistico che ci attende riveste un’importanza particolare. Tra gli impegni internazionali che chiameranno in causa la compagine Azzurra infatti, ci saranno le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo, l’appuntamento principe del quadriennio. Ma prima di orientare l’attenzione alla stagione entrante, bisogna tirare un rigo conclusivo rispetto ai risultati ottenuti dalle società nelle varie Classifiche Nazionali della scorsa stagione. Gavirate e CC Saturnia, rispettivamente prima e seconda, dominano le Classifiche Agonistiche Nazionali “Coppa Montù e Trofeo d’Aloja” e quella riservata alla “Coppa Montù”, risaltando così l’ottimo lavoro portato avanti sul comparto atletico. A seguire, nella prima classifica, la terza piazza è stata occupata dalla SC Lario mentre nell’altra dal RYC Savoia.


Relativamente alla Classifica Nazionale “Trofeo d’Aloja” è ancora Gavirate a conquistare il primato, stavolta seguita da SC Varese e CC Aniene. SC Padova, SC Firenze e SC Caprera, rispettivamente prima, seconda e terza, svettano nella classifica della “Coppa Master per Società” mentre per quello che riguarda la Classifica Generale Remare a Scuola “Coppa Caccialanza”, è stato il CUS Torino a primeggiare. La seconda e terza piazza, nella stessa classifica, sono state occupate da CC Saturnia e US Bellagina.

Nelle immagini: il presidente federale gen. on. Carlo Montù cui è intitolata l’omonima Coppa; la Coppa Montù (ph archivio FIC)

Classifica Agonistica Nazionale “Coppa Montù e Trofeo d’Aloja”
Classifica Agonistica Nazionale “Coppa Montù”
Classifica Agonistica Nazionale “Trofeo d’Aloja”
Classifica “Coppa Master per Società”
Classifica Generale Remare a Scuola “Coppa Caccialanza”