News

Un weekend tra Consiglio, Corso Allenatori e raduni

sabato 18 Gennaio 2020

Un weekend tra Consiglio, Corso Allenatori e raduni


ROMA, 18 gennaio 2020 – Mentre è in pieno svolgimento il primo raduno olimpico a Sabaudia – terminerà il 23 gennaio – e quello paralimpico al Lago d’Orta – che terminerà il 22 gennaio – a Roma si è tenuto il primo Consiglio federale del 2020, mentre a Sabaudia si consuma la penultima giornata del Corso di 3° livello. Un weekend, seppur in assenza di agonismo, pieno comunque di canottaggio praticato e parlato, ma sempre con l’obiettivo di un miglioramento costante. A Sabaudia il gruppo di atleti si sta riavendo dall’abbandono forzato di Filippo Mondelli, al quale oggi il Consiglio federale ha inviato coralmente un forte abbraccio di incoraggiamento con l’auspicio di una veloce e completa guarigione, mentre ieri il Direttore di Focus, Raffaele Leone, ha inviato un messaggio al “Pippo nazionale”.


Non da meno sul Lago d’Orta la Nazionale paralimpica continua il suo lavoro nelle strutture messe a diposizione da Stefano Basalini, Presidente della Canottieri Lago d’Orta. Il Consiglio infine, tra i tanti argomenti approvati oggi, ha deciso che sarà Roma ad ospitare l’Assemblea Elettiva di fine quadriennio.


Insomma, sono tante le vicende di questa fine settimana che, di fatto, anticipano lo svolgimento della Navicelli Rowing Marathon di Pisa-Navicelli, che quest’anno celebra il suo decennale, e la quale sarà anticipata da una Tavola rotonda durante la quale si parlerà di organizzazione di eventi remieri. Seguiteci sempre sul sito e sui canali social per essere costantemente informati

Galleria foto Corso di Formazione per allenatori di 3° Livello
Galleria foto Raduno Paralimpico – Lago d’Orta

Speciale Navicelli Rowing Marathon 2020