News

Nuovo giudice effettivo per il Piemonte

martedì 14 Gennaio 2020

Nuovo giudice effettivo per il Piemonte


TORINO, 14 gennaio 2020 – Elena Siletto (tesserata Armida) è ufficialmente nuovo giudice arbitro effettivo. Il settore dei Giudici Arbitri ci permette di dare la prima bella notizia dell’anno per il Comitato Piemontese.


La Commissione Direttiva Arbitrale, presieduta da Giosuè Vitagliano e composta da Fabio Bolcic e Roberto Di Leva, ha abilitato sedici nuovi Giudici Effettivi tra tutti i partecipanti al corso tra cui la nostra Elena Siletto, unica per il Piemonte.


Elena, “nipote d’arte” del giudice internazionale Maura Siletto, è già nota per il lungo curriculum pratico da Aspirante Arbitro che l’ha portata a lavorare in giurie di eventi importanti nelle nostre regate. Alto anche il livello generale di preparazione mostrato nel corso degli esami, articolati in prove scritte ed orali, che prevedevano anche simulazione di casi pratici.


Una nomina importante per la categoria dei giudici arbriti che con l’indispensabile lavoro permettono di organizzare con professionalità tutte le nostre regate e che hanno sempre più bisogno di nuovi collaboratori per poter soddisfare gli impegni sempre più numerosi e di prestigio.

Riccardo Iuliani