News

Il canottaggio: come raccontare uno sport e la sua storia sociale

lunedì 13 Gennaio 2020

Il canottaggio: come raccontare uno sport e la sua storia sociale


TRIESTE, 13 gennaio 2020
– Ancora una dimostrazione di quanto il Comitato Regionale della Federcanottaggio del Friuli Venezia Giulia ci tenga alla comunicazione, stringendo una collaborazione con l’USSI regionale. Il canottaggio: come raccontare uno sport e la sua storia sociale è il titolo della conferenza in piattaforma SIGEF, valida per i crediti dei giornalisti, che si terrà il 29 gennaio a Trieste, ospiti del Circolo Canottieri Saturnia. Sarà trattata la storia del canottaggio nell’Alto Adriatico, dalle storiche società istriane e triestine fino ai giorni nostri. Come sono cambiate le tecniche di voga. Il punto sull’attuale situazione agonistica della disciplina, anche in relazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Prova e test pratici sugli armi e sui simulatori.

Relatori: Stefano Gioia, allenatore di IV livello della Fic-Federazione Italiana Canottaggio; Umberto Sarcinelli, giornalista e presidente dell’USSI FVG, l’Unione Stampa Sportiva italiana; Matteo Contessa, giornalista.

Un evento in collaborazione con l’USSI FVG e con il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia-Federazione Italiana Canottaggio, dalle 9,30 alle 12,30 di mercoledì 29 p.v. e che darà diritto a 3 crediti.

Maurizio Ustolin