News

Il canottaggio si arricchisce di nuovi Giudici Arbitri

domenica 5 Gennaio 2020

Il canottaggio si arricchisce di nuovi Giudici Arbitri


ROMA, 05 gennaio 2020 – La Commissione Direttiva Arbitrale, presieduta da Giosuè Vitagliano e composta da Fabio Bolcic e Roberto Di Leva, ha tenuto gli scorsi 14 e 15 dicembre a Terni una sessione d’esame per l’abilitazione al ruolo di Giudice Effettivo. Sedici, complessivamente, i nuovi Giudici Effettivi abilitati dalla Commissione, tra i quali ben il 75% di donne, un risultato frutto di un preciso orientamento della CDA che mira all’aumento progressivo della presenza femminile nell’ambito dei Giudici Arbitri di canottaggio.


Notevole il curriculum pratico dei nuovi GGAA che, da Aspiranti Arbitri, sono già stati utilizzati in giurie di eventi importanti. Alto anche il livello generale di preparazione mostrato nel corso degli esami, articolati in prove scritte ed orali, che prevedevano anche simulazione di casi pratici.


Di seguito l’elenco dei nuovi Giudici Effettivi in ordine alfabetico: Gaia Abbagnale, Virginia Abbagnale, Barbara Acciaro, Pietro Agosta, Sisto Bosco, Grazia De Carne, Alberto Costa, Adele Dell’Aquila, Marco Ferracci, Veronica Formisano, Elisabetta Giannoccaro, Giampaola Lapertosa, Emilia Monfrecola, Maria Giulia Parrinelli, Agnese Sergi Sergas, Elena Siletto.