News

Tempo di bilancio e programmazione per l’Ortigia

sabato 4 Gennaio 2020

Tempo di bilancio e programmazione per l’Ortigia


SIRACUSA, 04 gennaio 2020 – Il 2019 finisce in archivio ed è tempo di bilancio e programmazione per l’ASD Ortigia di canottaggio del presidente Chessari.


Una sala gremita, ha seguito con entusiasmo il resoconto e la programmazione del presidente Chessari unita alla premiazione delle giovane promesse Lorenzo Zanin e Mattia Mollica al quale il consiglio direttivo augura di seguire le orme di chi li ha preceduti che con fatica e sacrificio anche delle loro famiglie hanno saputo lasciare un segno indelebile all’Ortigia e con l’Ortigia in campo Nazionale ed Internazionale e Marco Oddo , Sergio Chessari, Giovanni Chessari, Andrea Sardone e Carlo Grande quale “certezze”, poiché hanno dimostrato sia in campo sportivo che lavorativo la loro determinazione quindi, esempio di vita per la nuova generazione.


In conclusione della giornata, premiati con la motivazione di ”volontà di ferro e grande cuore”, Salvo Cavallaro, Salvo Bottaro e Domenico Moschitto. Ottantasei podi, venti ori, quarantacinque argenti e ventuno bronzi, questi i numeri di una stagione che conferma e paga il lavoro ed i sacrifici fatti fin qui dagli allenatori Giovanni Chessari, Andrea Sardona, Russo Alessandra, Salvo Bottaro e Domenico Moschitto.


”Bene anche il novantunesimo anno di vita del nostro sodalizio- ha commentato il presidente Chessari- è stato un 2019 complesso , faticoso e pieno di responsabilità per noi tutti.


Quello che ci stimola ogni volta ad andare avanti è il messaggio che la nostra disciplina veicola come scuola di vita. E proprio in questa ottica che il consiglio direttivo, ha deciso di nominato quale soci onorari Giuseppe Camilli e Carmelo Tuccitto per le loro qualità umane ed il contributo sincero che hanno dato in questi anni alla “causa” dell’Ortigia remiera.”

Ufficio stampa ASD Ortigia
Salvatore Cavallaro