News

Senza sosta prosegue l’attività federale. Tra Piediluco, Bosa, Ravenna e Roma una settimana ricca di impegni

lunedì 8 Luglio 2019

Senza sosta prosegue l’attività federale. Tra Piediluco, Bosa, Ravenna e Roma una settimana ricca di impegni


ROMA, 08 luglio 2019 – Si è appena acchetato l’eco del successo del 30° Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”, e tutto quello che gira intorno ad esso, che proseguono senza sosta le molteplici attività della filiera tecnico-dirigenziale-organizzativa della Federazione Italiana Canottaggio. Sarà questa una settimana densa d’impegni poiché vedrà continuare a Piediluco i collegali in corso fino al 19 luglio, quello Olimpico, quello Under 23, fino al 21 luglio, è iniziato oggi e andrà avanti fino al 21 luglio quello Pararowing. In Sardegna, a Bosa, dallo scorso 4 luglio, e fino al 16, si sta svolgendo il Raduno della squadra femminile junior.


Una squadra che sarà presentata il prossimo 11 luglio, alle 11.30, nella Sala Consigliare, del comune di Bosa, alla presenza del Presidente Federale Giuseppe Abbagnale, del Sindaco di Bosa, Piero Franco Casula, e dell’Assessore allo Sport Paola Pintus. Sempre durante il periodo di raduno a Bosa, ma dal 13 al 14 luglio, si svolgerà un incontro tecnico tra gli atleti delle società sarde e la nazionale femminile. Ma non è finita poiché, sempre a Piediluco, divenuto un melting pot di interessi tecnici di vario genere, sabato 13 luglio si svolgerà la selezione per la Coupe de la Jeunesse 2019 con programma gare che prevede il via della prima gara (batterie/finali) alle 7.30.


Tutto qui? Assolutamente no perché mercoledì 10 luglio, nell’ambito del progetto “Remare in libertà” i ragazzi istituto penale per i minorenni di Roma Casal del Marmo incontrano gli Azzurri. Un’iniziativa che la la Federazione, nel solco della Responsabilità Sociale, svilupperà insieme al Ministero della Giustizia secondo il programma allegato. Nel week end, per chiudere questa settimana, a Ravenna si disputerà il Campionato Italiano Master che, per molti, potrà essere propedeutico anche per gli European Master Games programmati tra Torino e Candia dal 31 luglio al 3 agosto.


Sabato a Roma, infine, si svolgerà il Consiglio federale che anticipa i quaranta giorni durante i quali si disputeranno il Mondiale Under 23 di Sarasota, la Coupe de la Jeunesse a Corgeno, il Mondiale Junior a Tokyo per finire il Mondiale Assoluto di Linz. Insomma una settimana all’insegna del canottaggio, a tutto tondo, con la speranza che il caldo si attenui in modo da far lavorare tutti nel migliore dei modi. Seguiteci poiché c’è tanto canottaggio da commentare e per emozionarsi sempre più!!