News

Canottieri Luino undici volte sul podio al Festival dei Giovani

lunedì 8 Luglio 2019

Canottieri Luino undici volte sul podio al Festival dei Giovani


LUINO, 08 luglio 2019 – Grande prova di squadra al Festival dei Giovani 2019 per la Canottieri Luino. Ben undici medaglie (4 ori, 3 argenti e 4 bronzi) e 30° posto in classifica, raggiunto con la partecipazione di 20 atleti e 51 equipaggi schierati nell’ambito delle tre giornate della competizione. Il buon lavoro condotto all’Idroscalo di Milano da Arianna Arioli, Marco Lissoni e Romeo Rota, allenatori della squadra giovanile, è ripagato da tante soddisfazioni.


Spicca la doppietta di Aurora Morandi nel 7,20 Allieve B assieme ai successi del cadetto Mirko Cappiello e dell’allievo B Aristotele Del Pozzo. Il capitolo degli argenti vede ancora protagonisti Morandi e Del Pozzo, assieme all’allievo B Edoardo Meregnani. Meregnani è anche terzo, posizione raggiunta da Emma e Arianna Tosi nella categoria Allieve B con i rispettivi 7,20 con il 4 di coppia Allieve B assieme ad Aurora Morandi e Denise Pagano.


Ecco gli equipaggi piazzati al quarto posto: Giorgia Melis (2 volte), Denise Pagano, Aristotele Del Pozzo e Kilian Buttarelli nel 7,20 allievi B, Emanuele Bresciani nel singolo Allievi C, Emanuele Bresciani, il doppio Allieve B di Emma e Arianna Tosi (2 volte), il doppio Allieve C di Jamira Martin insieme a Vera Grilanc della Ginnastica Triestina. Ecco gli equipaggi piazzati al quinto posto: Jamira Martin ed Emanuele Bresciani nel 7,20 Cadetti, Giulia Cappello nel 7,20 Allievi B e il 4 di coppia Allievi B di Edoardo Meregnani, Davide Bonalumi, Filippo Bruschi e Kilian Buttarelli. Mirko Cappiello, con il singolo Cadetti, è sesto come Andrea Oreggia, Manuel Arnese (2 volte) e Giulia Cappiello nel 7,20 Allievi B, Alex Dellea nel 7,20 Cadetti, i doppi Allievi B (Edoardo Meregnani, Davide Bonalumi), Allievi C (Lukas Konig, Emanuele Bresciani) e Cadetti (Alex Dellea, Filippo Forzinetti). Stesso risultato per Cappiello e Dellea nel 4 di coppia Cadetti misto con Lignano e Ginnastica Triestina. Questi i settimi piazzamenti: i 7,20 Allievi B con Kilian Buttarelli, Filippo Bruschi, Davide Bonalumi e Andrea Oreggia , il singolo Allievi C di Lukas Konig, i doppi Allievi B con Manuel Arnese e Filippo Bruschi, Denise Pagano e Giorgia Melis. Per la Canottieri Luino anche alcuni ottavi posti con Lukas Konig (7,20 Cadetti e Allievi C), Jamira Martin (7,20 Allievi C), Davide Bonalumi, Manuel Arnese, Filippo Bruschi e Denise Pagano tutti nel 7,20 Allieve B e il doppio Allievi B di Kilian Buttarelli e Aristotele Del Pozzo. Laura Vaglio ha partecipato alle esibizioni dedicate agli allievi A di sabato e domenica.

Ufficio stampa Canottieri Luino


Speciale Festival dei Giovani 2019 – Milano