News

VVF Maggi: costruire un gruppo affiatato per noi è fondamentale

sabato 6 Luglio 2019

VVF Maggi: costruire un gruppo affiatato per noi è fondamentale


MILANO, 06 luglio 2019 – Ed eccoci, anche quest’anno, con le interviste ai protagonisti più giovani in gara al Festival. Il primo alteta che abbiamo intervistato è Federico Ninfadoro del VVF Maggi, accompagnato dall’allenatore Guido Guidi. E proprio Federico incomincia col dirci che: “Mi fa molto piacere essere qui al Festival. Trovo che sia una bella esperienza. La cosa che mi piace di più è che posso stare qui con i miei amici”. Rispetto alle Gare, Federico aggiunge: “Prima di scendere in acqua un po’ di paura c’è sempre ma mi piace il canottaggio e quella è la cosa più importante. Per me quello che conta è divertirmi”.

Il tema dell’aggregazione, di cui ha parlato Federico, è centrale nell’approccio della società VVF Maggi, come ribadisce anche Guido Guidi: “Noi preferiamo prima di tutto creare un bel gruppo. La nostra società da qualche tempo non gode di una situazione economica particolarmente favorevole ma la passione ci spinge comunque ad andare avanti con l’obiettivo di creare le basi perché i nostri giovani possano avviarsi allo sport ed appunto socializzare. Lo sport, ed in particolare il canottaggio, è fondamentale per costruire uomini e donne con sani valori”.

E relativamente alla partecipazione al FDG, Guidi aggiunge: “E’ il coronamento di una stagione di lavoro. Un’occasione che hanno i nostri ragazzi per mettersi in gioco ed entrare in contatto con atleti di altre società. L’unica cosa che mi dispiace è che forse poteva essere offerta qualche possibilità in più ai partecipanti per interagire tra loro”.

Speciale Festival dei Giovani 2019 – Milano