News

Henley Royal Regatta. In gara anche Martino Goretti nel singolo

giovedì 4 Luglio 2019

Henley Royal Regatta. In gara anche Martino Goretti nel singolo


ROMA, 04 luglio 2019 – Con la disputa delle prime regate eliminatorie, ha preso il via ieri la Henley Royal Regatta, la più antica regata al mondo che si svolge annualmente dal 1839 (tranne che durante le due guerre mondiali) sulle acque del Tamigi nel tratto di fiume che bagna la città di Henley-on-Thames. All’edizione di quest’anno è presente anche l’azzurro Martino Goretti (Fiamme Oro), iscritto alla prova del singolo senior, la Diamond Challenge Sculls, la stessa che nel 1914 registrò il successo del mitico Giuseppe Sinigaglia, alfiere della SC Lario.


Questa mattina Goretti ha gareggiato nel primo turno di qualifica, gli ottavi di finale, superando nettamente il suo avversario, il britannico O.C. Quitmann, e concludendo il percorso di un miglio e 550 yards (2112 metri) con il tempo di 7’58. Goretti ha preso il comando della prova sin dalle prime battute e ha distanziato subito Quitmann, che non è mai apparso in grado di impensierire lo sculler azzurro.


Domani Goretti scenderà nuovamente in acqua per affrontare i quarti di finale. E’ possibile seguire in live streaming le gare della Henley Royal Regatta sul canale youtube dell’Organizzazione a questo indirizzo: https://www.youtube.com/user/HenleyRoyalRegatta

Nella foto in alto: Martino Goretti a Henley insieme ad Andrea Micheletti, che lo ha accompagnato in questa avventura londinese.