News

Terminati i ripescaggi Under 23 sulla Standiana

sabato 29 Giugno 2019

Terminati i ripescaggi Under 23 sulla Standiana


RAVENNA, 29 giugno 2019 – Dopo i Ragazzi, tocca agli Under 23 impegnarsi nella disputa dei recuperi dei Campionati Italiani di categoria a Varese, a cominciare dal singolo femminile, dove a vincere i due recuperi sono due azzurrine protagoniste dell’Europeo Junior di Essen un mese e mezzo fa, ovvero Ilaria Corazza della SC Ausonia e Alexandra Kushnir della SC Ravenna, che vanno in finale con il primo posto. Con loro, completano la griglia delle finaliste dai recuperi CN Posillipo, Urania, SC Pescate e SC Firenze. Il primo recupero del singolo leggero femminile se lo aggiudica Stefania Buttignon, alfiere della SC Timavo bronzo agli Europei Assoluti nel doppio Senior femminile, che va in finale seguita da CLT Terni e SC Caprera, con Tremezzina, SC Bissolati e AC Monate ad accedere alla finalissima di domani dal secondo recupero.


Primi tre in finale da ciascun recupero del doppio maschile, con Gavirate, SC Sile e Amici del Fiume che passano dalla prima gara, e GS Speranza, Giudecca e Moltrasio a passare il turno dalla seconda. Federico Dini della SC Firenze e Davide Verità dell’AC Monate, iridati del quattro con Junior lo scorso anno, vincono i rispettivi recuperi del singolo maschile, e conquistano la semifinale seguiti rispettivamente da SC Menaggio ed Esperia Torino, mentre dall’unico recupero del singolo Pesi Leggeri maschile conquistano la semifinale Giudecca, CC Aniene, VVF Tomei e CUS Torino.


Nel primo recupero del quattro senza leggero maschile, vince la SC Armida su Rowing Club Genovese e Velocior 1883, che vengono raggiunti in finale dal ripescaggio seguente da RYC Savoia, SC Palermo e SC Cerea. Sette equipaggi per sei posti in finale, in chiusura dei recuperi Under 23 a Ravenna, per il quattro di coppia maschile: vince la SC Cerea, seguita in finale da Fiamme Gialle, SC Corgeno, SS Murcarolo, SC Mestre e SC D’Aloja.

ph Elena Mancini/elenistique ©

Speciale Campionati Italiani Ragazzi, Under23 e Esordienti – Ravenna