News

Tre ori per la Canottieri Baldesio a Corgeno

martedì 25 Giugno 2019

Tre ori per la Canottieri Baldesio a Corgeno


CREMONA, 25 giugno 2019 – Ultimo appuntamento regionale per gli atleti del canottaggio della Canottieri Baldesio, prima del Festival dei Giovani che si terrà il 5, 6 e 7 luglio all’Idroscalo a Milano. La squadra biancazzurra nella terza prova del Trofeo d’Aloja a Corgeno si è ancora una volta messa in evidenza con il proprio vivaio conquistando 3 ori, 3 argenti e due medaglie di bronzo, oltre a tre promettenti quarti posti. Successo che evidenzia il buon lavoro compiuto dagli allenatori Alessandro Montaldi e Lorenza Romagnoli sul folto gruppo di Allievi e Cadetti, alcuni dei quali ancora impegnati con gli esami di terza media, ma non per questo meno agguerriti sul campo di regata.


In evidenza Miriam Alfano che conquista la sua prima medaglia d’oro stagionale nel singolo 7,20 Cadetti. Gradino più alto del podio anche nel maschile per Vincenzo Gravante e per il doppio Allievi B1 di Andrea Politi e Kevin Brahja. Valgono l’argento le prestazioni di Riccardo Pedroni (singolo 7,20 Cadetti), del doppio Allievi B2 di Thomas Mantovani e Giovanni Sasso, e del quadruplo dei Cadetti Pedroni, Gravante, Gregorio e Favini.


Bronzo per Loris Gregorio (Cadetti in singolo 7,20) e per l’Allievo B2 Amir Nemraly, che, alla sua terza gara in singolo 7,20, arriva per la prima volta a medaglia.Sfiorano il podio di pochissimo i Cadetti Andrea Barborini e Bernardo Favini in singolo 7,20 e tra le ragazze, l’Allievo B2 Elisabetta Beltrami all’esordio assoluto in una gara di canottaggio, un risultato che premia la passione che ha messo in questo sport che ha cominciato a praticare poche settimane fa.


Ora tutti al lavoro per preparare il Festival con atleti da tutta Italia pronti a sfidarsi sulla distanza sprint dei 500 metri

Ufficio stampa Canottieri Baldesio