News

Oltre mille atleti a Ravenna per gli Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti

martedì 25 Giugno 2019

Oltre mille atleti a Ravenna per gli Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti


ROMA, 25 giugno 2019 – Non si ferma il canottaggio italiano, che dopo la scorpacciata internazionale della Coppa del Mondo di Poznan, dove la selezione azzurra ha conquistato una medaglia d’oro e quattro d’argento, fa tappa a Ravenna per i Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti. 107 le società in gara sul bacino remiero della Standiana, che sarà invaso da oltre mille atleti – 1028 per l’esattezza – pronti a giocarsi il tutto per tutto, su 553 imbarcazioni in totale, per aggiudicarsi un podio tricolore.

Il CC Saturnia scende a Ravenna da Trieste con una corazzata di ben 39 atleti, conquistando la palma di sodalizio remiero più numeroso davanti al RYC Savoia, che compie il percorso inverso salendo all’ombra della ruota di Mirabilandia con 36 atleti al seguito. Sono 35 quelli della Canottieri Gavirate e della SC Lario, mentre tocca quota 30 il CC Aniene. Per quanto riguarda il numero degli equipaggi, in cima alla graduatoria c’è l’Esperia Torino, a caccia di titoli italiani con ben 18 barche, seguita dalle 17 del CC Saturnia e dalle 16 della Canottieri Gavirate.

Con un solo atleta in gara troviamo invece CT Aetna, SC Eridanea, La Sportiva, Pontemilvio, Villamarzana e Volontari del Garda, ai quali si aggiungono nella lista di chi ha iscritto ai Tricolori di Ravenna un solo equipaggio – multiplo – CUS Bari, SC Sebino, SC Telimar e Voltri.

Speciale Campionati Italiani Ragazzi, Under23 e Esordienti – Ravenna