News

Campionati regionali, 11 titoli per il Canottieri Roma

lunedì 24 Giugno 2019

Campionati regionali, 11 titoli per il Canottieri Roma


ROMA, 24 giugno 2019 – Sono 11 titoli per un Circolo Canottieri Roma da battaglia ieri a Sabaudia, in occasione dei campionati regionali. Una manifestazione, l’ultima prima della pausa estiva, a cui i giallorossi si sono presentati con 32 atleti tra preagonisti, agonisti e master. E grazie al bottino di medaglie d’oro, il Canottieri Roma torna a casa con il trofeo Città di Sabaudia.

Soddisfatto il direttore tecnico Bruno Mascarenhas: “Un ringraziamento speciale va a Francesco Trifirò, Mauro Acerra, Riccardo Ricci e Martina Maddaloni perché 11 titoli regionali rappresentano un grandissimo risultato che ci proietta al gradino più alto della regione. E ora sotto con i prossimi obiettivi. I preagonisti si preparano per il tradizionale Festival dei Giovani. Gli agonisti hanno lavorato con carichi importanti visto che la prossima settimana sono attesi dai campionati italiani Under 23 e Junior, sperando al contempo in qualche convocazione in azzurro. I master, infine, il mese prossimo saranno a Ravenna per i campionati di categoria”.

Successi per Carlo Ambrogi nel singolo 7,20 allievi C davanti a Fiamme Gialle e The Core; per il quattro di coppia allievi C (Leonardo Ferreri, Marcello Ambrogi, Pietro Fava e Filippo Rivera) contro il Tevere Remo; Emanuele Giarri nel singolo Under 23 contro il Tirrenia; il due senza ragazzi femminile (Elena Ottaviani e Fabiana Menghini) contro le Fiamme Gialle; il doppio senior (Leonardo Calabrese ed Emanuele Giarri), davanti a Tirrenia e Ponte Milvio; il doppio allievi B2 femminile (Marianna Cesaretti e Margherita Seghetti); il quattro di coppia allievi B2 (Matteo Rosini, Alessandro Pagnanelli, Brando Corradi e Giuseppe Gianzi) davanti ai due equipaggi dell’Aniene; il quattro senza master femminile (Mariella Sigillò, Arianna Vicari, Frances Middendorf, Gabriella La Monica) contro il Tiber Rowing; il doppio cadetti (Lapo Calisi ed Eugenio Pasquazi) davanti a Tevere Remo e Dlf Chiusi; il singolo master femminile (Frances Middendorf); e il doppio master misto (Federico Tiberi, Simona Mariani). Titoli regionali anche per Massimiliano Rocchi, impegnato nel quattro senza master e nell’otto master del Tiber Rowing vittorioso sul Ponte Milvio.

Secondo posto per l’otto master femminile (Mariella Sigillò, Arianna Vicari, Giovanna Verdesi, Gabriella La Monica, Simona Mariani, Roberta Micchi, Elisabetta Fuga, Paola Ciapparoni e Martina Maddaloni al timone), il doppio allievi C (Martino Tonci e Filippo Barbiellini), il singolo senior (Giulio Acernese), il due senza senior (Andrei Nitu e Riccardo Ricci), il doppio allievi B1 (Valerio Micangeli e Luca Ceccarani), il quattro senza ragazzi (Daniel Hassan, Edoardo Pieri, Rodolfo Malaspina, Edoardo Valensise), il singolo 7,20 cadetti (Tiziano Siniscalchi), il singolo allievi C (Massimiliano Cristilli) e il quattro con ragazzi (Daniel Hassan, Edoardo Pieri, Rodolfo Malaspina, Edoardo Valensise e Arturo Malaspina al timone). Terzo il quattro di coppia cadetti (Lapo Calisi, Antonio Cefaly, Luigi De Liguori, Eugenio Pasquazi).

Ufficio Stampa Canottieri Roma