News

Canottieri Germignaga, un Meeting a doppia cifra

martedì 18 Giugno 2019

Canottieri Germignaga, un Meeting a doppia cifra


GERMIGNAGA, 18 giugno 2019 – Sono 10 le medaglie conquistate dalla Canottieri Germignaga al Meeting Nazionale Giovanile e Master a Genova Prà. Se dovessimo paragonare questo appuntamento remiero ad un compito scolastico il voto sarebbe 10. È vero la scuola è finita, ma per i ragazzi bianconeri c’è ancora una stagione di canottaggio tutta da vivere e questo dieci pare solo l’inizio perché di grinta ce né, la voglia di far bene pure e poi mettiamoci i 3 ori, i 4 argenti e i 3 bronzi conquistati nella due giorni di sabato 15 e domenica 16 giugno a Genova Prà. Nella kermesse remiera svoltasi nel porto canale genovese, tra una nuvola e qualche occhiata di sole, sono scesi in acqua ben 626 equipaggi tra allievi, cadetti, ragazzi, junior, esordienti e master in rappresentanza di ben 44 sodalizi remieri, presenti a questo meeting e provenienti da ben sette regioni italiane. Ma occhio ai risultati. Sabato 15 giugno, ad aprire le danze, è Davide Orizio che nel singolo 7,20 allievi C regala alla società il primo oro di giornata e del meeting: una bella gara che ha visto Davide allungare sugli avversari e tagliare il traguardo con un buon vantaggio sugli altri equipaggi. Stessa categoria, solo qualche batteria dopo, Luca Darino è medaglia di bronzo.

Un ottimo terzo posto per lui. Nel singolo allievi C femminile Paola Meneghini è sesta al traguardo. Il doppio allievi B2 femminile di Sara Fortunati e Aurora Stefani, alla loro prima esperienza di doppio, taglia il traguardo in seconda posizione arricchendo il medagliere della società con il primo argento di giornata. Bissano l’argento, in una punta a punta emozionante con la Canottieri Moltrasio, Giselle Fichera e Viola Della Bella, al loro esordio con il remo: un plauso a queste ragazze che da poco hanno iniziato a remare e che possono solo migliorare. E’ argento anche per il doppio cadetti maschile di Erwin Mazzardis e Andrea Boneschi che salgono sul secondo gradino del podio. Beatrice Righi si difende strenuamente dalle avversarie e si piazza al 4° posto nel singolo ragazzo femminile. Il secondo oro di giornata è regalato dal “doppio meraviglia”, il doppio ragazzi mix, misto maschile e femminile di Laura Meneghini e Fabio Orizio che taglia il traguardo con un buon anticipo sugli avversari.

La domenica 16 giugno inizia sempre sul gradino del podio con due bronzi nel singolo cadetti maschile: gara con tantissimi equipaggi tra cui Erwin Mazzardis e Andrea Boneschi nelle rispettive batterie. Quarta piazza per Luca Darino e Davide Orizio nel doppio allievi C maschile: i due ragazzi ce l’hanno messa tutta pur di acciuffare la terza posizione. Doppio ragazze femminile ed ecco che arriva l’ultimo argento della giornata: Beatrice Righi e Laura Meneghini tagliano il traguardo in seconda posizione. Fabio Orizio , con una gara mozzafiato, regala l’ultimo oro di giornata, stabilendo anche il miglior tempo nella categoria singolo ragazzi maschile. La società bianconera può gioire per i piazzamenti ottenuti in questa impegnativa trasferta. Il lavoro svolto da ragazzi e allenatori sta fruttando ottimi risultati. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 23 giugno a Corgeno dove sulle acque del lago di Comabbio andrà in scena la regata regionale d’Aloja riservata alle categorie allievi, cadetti e master.

Canottieri Germignaga

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Genova