News

Giovani promesse per il Rowing Club Genovese

martedì 18 Giugno 2019

Giovani promesse per il Rowing Club Genovese


GENOVA, 18 giugno 2019 – Weekend di medaglie per il Rowing Club Genovese al 2° meeting nazionale Allievi e Cadetti, nel canale di calma di Genova Prà. Il Rowing torna a casa con 2 ori, 3 argenti e un bronzo per la giornata di sabato, mentre domenica 1 oro, 2 argenti e 4 bronzi. I primi a portare medaglie sono Edoardo Maria Barabino, secondo nel 7,20 allievi C, e Gabriele Loiacono, primo nel 7,20 allievi C, che la domenica vinceranno insieme sugli avversari nel doppio allievi C maschile.


Nicolò Rossi come sempre non delude e porta a casa uno splendido oro nella giornata di sabato e un argento domenica nel 7,20 allievi B1 maschile. Per la categoria B2, sempre nella stessa specialità, Matteo Belfiore, Federico Bordo, Bellotta Nicolò e Matteo Pozzobon portano a casa ottimi terzi posti nei 7,20 maschili. Federico e Niccolò, sabato sono secondi nel 4x allievi B maschile assieme al compagno di squadra Lodovico Treccani e Leonardo D’Andre della canottieri Argus.


Gabriele Schiavi si porta a casa due argenti nelle giornate di sabato e domenica, nel 4x cadetti misto Samperdarenesi e nel singolo cadetti maschile. A chiudere la giornata di domenica in bellezza, ci pensa Sofia Melinda Lattanzio nel 7,20 allievi B2 femminile, dietro a canottieri Gavirate e Moltrasio. Da segnalare anche il secondo posto di Fabrizio Calder a timone dell’8+ cadetti maschile che rappresentava la regione Liguria. Complimenti a tutti i nostri giovani atleti che ora tornano a casa per concentrarsi sul prossimo e più importante evento dell’anno: il “Festival dei Giovani” che quest’anno di svolgerà a Milano nel bacino dell’Idroscalo.
In bocca al lupo a tutti.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Genova