News

Poker SC Armida ai Campionati Italiani Pararowing

domenica 9 Giugno 2019

Poker SC Armida ai Campionati Italiani Pararowing


VARESE, 09 giugno 2019 – Dopo i Pesi Leggeri, tocca ai Pararowing prendersi la scena della Schiranna nei Campionati Assoluti COOP, con la SC Armida in misto con SC Sebino, Olona 1894 e RYC Savoia composto da Maryam Afgei, Greta Elizabeth Muti, Lorenzo Bernard, Alessandro Alfonso Brancato e al timone Nathalli Gouvea Readi, che vince il titolo del quattro con PR3 misto su CC Aniene (Lucilla Aglioti, Andrea Palantrani, Tommaso Schettino, Adriana Tavani, tim. Gaetano Iannuzzi) e AC Flora misto con SC Orbetello, Lago d’Orta, Gavirate e SS Murcarolo (Michele Frosi, Carlo Aringhieri, Cristina Scazzosi, Caterina Cavuoti, tim. Fabio Siracusa).


Nel singolo PR1 maschile, ennesimo titolo italiano per Fabrizio Caselli, alfiere della SC Firenze, tricolore davanti a Giuseppe Di Lelio della The Core e a Gheorghe Chelaru della SC Armida.


Proprio la SC Armida, in misto con la SS Murcarolo e grazie a Arianna Riccucci e Gianfilippo Mirabile, vince il titolo italiano del doppio PR3 misto, con a seguire Daniele Stefanoni del CC Aniene che si conferma il più forte in Italia nel singolo PR2 maschile, davanti a Massimo Spolon della Gavirate e ad Alberto Quagliato della SC Caprera.


Il singolo PR1 femminile è affare del CUS Torino, con Anila Hoxha che vince il titolo italiano, mentre nella GIG a 4 vogatori PR3 ID misto vince ancora una volta la SC Armida, che con Marta Casetta, Francesco Faiella, Matteo Bongiovanni, Umberto Renato Giacone e Edoardo Pagano al timone va a prendere la medaglia d’oro, mentre con Taissia Impemba, Lorenzo Sforza, Andrea Appendino, Daniele Matullo e timoniere Leonardo Zanin va ad occupare la terza piazza del podio. Medaglia d’argento per la Gavirate con Carlo Dal Verme, Vanni Cannito, Andrea Beghi, Marta Moro e Tommaso Colombo al timone.


Nel quattro con PR3 ID misto vince ancora una volta un equipaggio della SC Armida, composto da Margherita Merlo, Riccardo Scappatura, Giovanni Rastrelli, Matteo Bianchi e Nathalli Readi Gouvea al timone.


Argento per Gavirate (Francesco Maria Borsani, Matteo Brunengo, Serena Giorgetti, Elisabetta Tieghi, tim. Giovanna D’Ambrosio), bronzo per la SC Milano, misto con VVF Tomei, SC Palermo e Gavirate (Giulio Guerra, Ahmed Hmoudi, Sara Mormando, Marta Sapia, tim. Eugenio Angelo Solari).


Infine, nel due senza PR3 maschile, vittoria per RYC Savoia in misto con la SC Armida (Lorenzo Bernard, Alessandro Alfonso Brancato), su SC Sebino misto Olona 1894 (Greta Elizabeth Muti, Maryam Afgei) e AC Flora misto SC Orbetello (Michele Frosi, Carlo Aringhieri).

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

RISULTATI FINALI
Galleria Foto PREMIAZIONI domenica (ph C.Cecchin)
Speciale Campionati Italiani Assoluti Coop Senior Junior Pesi Leggeri e Pararowing