News

Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco. Firma finale protocollo Intesa per i lavori di adeguamento

giovedì 30 Maggio 2019

Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco. Firma finale protocollo Intesa per i lavori di adeguamento


ROMA, 30 maggio 2019 – Oggi a Terni, presso la sede della Fondazione CARIT, il Sindaco della Città di Terni, Leonardo Latini, è stato protagonista dell’atto conclusivo in merito ai Lavori di adeguamento Centro Nazionale di Preparazione Olimpica, apponendo la firma finale sul relativo protocollo di Intesa. Una firma che arriva dopo quella della Regione Umbria, della ERG e della Federazione, e dopo le opportune verifiche urbanistiche e ambientali da parte del Comune che, peraltro, sono risultate positive.


Il ritardo della firma è servito all’Amministrazione Comunale per snellire le future procedure ai fini della stazione appaltante che sarà la Regione Umbria. Il cospicuo finanziamento di circa un milione quattrocento mila euro è finalizzato allestimento di nuovo campo di gara con nuova torre d’arrivo, tribuna e palestra per il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica.


Presenti alla firma del Sindaco della Città di Terni Leonardo Latini, per la Federazione, Nunzio Sorrentino, delegato dal Presidente Abbagnale che ha anche donato la maglia della Nazionale al primo cittadino, il Presidente della Fondazione CARIT, Luigi Carlini, motore e promotore della richiesta ai fini di un evento internazionale FISA da svolgersi a Piediluco e sponsor del Memorial d’Aloja, e l’Assessore allo Sport Elena Proietti.


Con il protocollo d’intesa firmato in tutte le sue parti, spetta ora alla Regione predisporre tutti gli atti per la stazione appaltante.