News

Ottimo banco di prova la regionale di Prà per il Rowing Club Genovese

martedì 28 Maggio 2019

Ottimo banco di prova la regionale di Prà per il Rowing Club Genovese


GENOVA, 28 maggio 2019 – Molto bene il Rowing Club Genovese alla scorsa regionale nel canale di calma di Prà. Si torna a casa con 15 medaglie. I primi ad aprire le danze con uno splendido oro sono Riccardo Zurzolo e Andrea Devoli che vanno a vincere il doppio ragazzi maschile. A seguire, nella stessa specialità ma nella categoria junior, Mattia Sotgia nel misto con la canottieri Sampierdarenesi è secondo.Nel singolo senior maschile Marco Farinini è terzo dietro a Canottieri Santo Stefano e Speranza, nella batteria successiva anche Sebastiano Panteca è terzo dietro a Giacomo Costa che vince sia il singolo senior che il quattro di coppia senior assieme a Leonardo Bava, Michele Rebuffo e Edoardo Nizzi.


Anche i quattro di coppia senior femminili fanno bene, Maria Ludovica Costa, Ludovica D’Epifanio, Annalisa Cozzarini e Sofia Tanghetti sono prime davanti all’altro equipaggio del Rowing misto Murcarolo di Benedetta Gaione, Giada Danovaro, Matilde Bucci e Benedetta Bellio. Annalisa sarà anche terza nel singolo senior femminile. Nel singolo ragazzi maschile, Filippo Brissolari è terzo dietro a Speranza e Velocior; mentre Giorgio Casaccia Gibelli e Edoardo Marchetti sono primi nel doppio senior maschile.


A chiudere le gare della squadra superiore ci pensa il quattro di coppia junior maschile misto Murcarolo di Giovanni Melegari, Tommaso Rossi, Mario Prato e Francesco Polleri che va a vincere su Murcarolo e Velocior. Bravi anche i ragazzi della squadra giovanile che portano a casa uno splendido argento nel doppio allievi c maschile con Edoardo Maria Barabino e Gabriele Loiacono. Nicolò Rossi come sempre non delude e conquista la medaglia più pregiata nel singolo allievi B1 mentre Lodovico Treccani è secondo nel singolo allievi B2 dietro alla canottieri Sanremo.

Il Rowing ora si prepara per i prossimi eventi che vedranno impegnata la squadra superiore ai Campionati Italiani Assoluti e Junior sul lago di Varese l’8-9 Giugno.
In bocca al lupo a tutti!!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese