News

Lario: bella sestina dorata ai campionati regionali

lunedì 27 Maggio 2019

Lario: bella sestina dorata ai campionati regionali


COMO, 27 maggio 2019 – La domenica del 26 maggio si è presentata fresca ed uggiosa alle variegate truppe di Ragazzi, Junior, Under23, Pesi Leggeri e Senior – ma per fortuna il meteo è andato migliorando in corso d’opera. Tale rasserenarsi ha permesso quindi a più di seicento atleti, provenienti da quaranta società remiere, di rispondere all’appello della loro Federazione per il CAMPIONATO DI LOMBARDIA, valido Coppa Montù. Le regate hanno avuto luogo sulle più che testate rive della Schiranna ed è certo stato indicativo che delle sessantaquattro gare programmate, ben otto siano state appannaggio esclusivo degli atleti usciti dalle file bianconere – che sono stati in grado di portarsi a casa ben sei titoli dorati, secondi solo ai padroni di casa Gaviratesi.


Un altro ottimo risultato, pertanto, che fin in dalle prime ore della giornata ha premiato, innanzitutto, le fantastiche principesse Senior della Lario: un gruppo imbattibile sul Quattro Senza femminile è stato quello di Greta Iacovitti, Greta Parravicini, Arianna Noseda e Caterina Di Fonzo. Più tardi, nella stessa categoria, successo anche per il Quattro di Coppia, con il bis della Iacovitti e della Di Fonzo, stavolta accompagnate da Nicole Sala ed Ilaria Compagnoni.


Ma le ragazze biancostellate non si sono volute far sfuggire neppure le medaglie del Quattro Junior né di quello Ragazzi, dapprima grazie alle splendide Ilaria Compagnoni, Serena Mossi, Elisa Grisoni e Marta Regazzoni… per poi anche in questo caso replicare il successo di Grisoni e Mossi assieme ad Alice Girola e Camilla Girardi.


Fra le barche corte il successo è arrivato grazie al Doppio Pesi Leggeri della incredibili e già pluripremiate Noseda e Parravicini; solo un oro maschile, invece, per merito del Quattro Ragazzi di Nicolò Marelli, Federico Martorana, Alberto Briccola e Filippo Annoni. Ma non sono stati gli unici podi, poiché il medagliere della Lario è stati onorato anche con il fortissimo Patrick Rocek, con un bell’argento nel singolo Under23; lo stesso Patrick anche sul Quattro, con i nomi noti di Jacopo Frigerio, Nicolas Castelnovo ed Ivan Galimberti, per un altro secondo posto; argento per le già citate Girardi e Girola, che hanno militato anche sul Due Senza. Dulcis in fundo, un secondo posto ed una bella prova per l’ammiraglia maschile, con i condottieri Castelnovo, Galimberti, Frigerio, accompagnati da Roberto Gerosa, Michele Venini, Giulio Campioni, Matteo Raffaele Panceri, Paolo Morganti ed il timoniere Lorenzo Benzoni.


Presenti sul campo, ad acclamare e consigliare gli i rematori, gli inossidabili allenatori Benini, Donegana, Lami, Rocek, oltre al Presidente Leonardo Bernasconi, tutti entusiasmati da delle prestazioni di altissimo livello, per cui si ringrazia lo sforzo congiunto di tutti i soci. Forza Lario!

Ufficio Stampa Canottieri Lario