News

Il marchio COOP sempre al fianco della squadra femminile azzurra

lunedì 27 Maggio 2019

Il marchio COOP sempre al fianco della squadra femminile azzurra


ROMA, 27 maggio 2019 – Per il terzo anno consecutivo continua la partnership tra Federazione e COOP Italia che ha generato esperienze innovative attraverso la creatività e l’agonismo, facendo percepire i diversi approcci nei confronti del canottaggio e dell’identità commerciale della Company. FIC e COOP, quindi, risultano un binomio che ha iniziato l’anno con la titolazione dei due Meeting Nazionali di Piediluco, accompagnando le azzurre durante la regata internazionale Memorial Paolo d’Aloja e le azzurrine a Essen (Germania) per partecipare all’Europeo Junior dove hanno vinto ben tre medaglie d’argento e due di bronzo portando sul podio il body brandizzato COOP.


Ora alla vigilia della partecipazione all’Europeo Assoluto, programmato nel week end a Lucerna, abbiamo chiesto al Consigliere Federale Dario Crozzoli, il dirigente che ha fortemente lavorato per arrivare a questa partnership, di fare il punto sul sodalizio tra Federazione e COOP Italia: “Tutto questo è stato possibile perché le due realtà, sia il canottaggio che la COOP, condividono valori comuni fatti di rispetto e innovazione. Una condivisione anche di intenti che sta generando valore e ponendo l’agonismo remiero al fianco dell’attività commerciale di una Company solida e in piena crescita come lo è anche il canottaggio”.


Il canottaggio femminile all’Europeo di Lucerna parteciperà con due equipaggi pesi leggeri (singolo e doppio) e con quattro equipaggi senior (singolo, doppio, due senza e quattro senza) con l’obiettivo di raggiungere il miglior risultato possibile ed acquisire esperienze in vista delle prossime qualificazioni olimpiche. Un’attività che si svilupperà continuando a portare sul body il marchio COOP: “E’ una grande soddisfazione sia per la Federazione, e per me, e sia per i vertici di COOP – afferma ancora Crozzoli -; per COOP, infatti, affiancare queste straordinarie ragazze che stanno lavorando per rendere concreto il loro sogno olimpico, è motivo di vanto poiché raggiungere insieme alla nazionale femminile il traguardo olimpico, che si sta avvicinando a grandi passi, ed avere la COOP al fianco, sia durante le gare e sia durante i lunghi raduni, significa contare su una sana alimentazione che fornisce le adeguate energie da spendere durante la preparazione”.


Soddisfazione, quindi, sia da parte della Federazione che di COOP che si evince e si sintetizza proprio dalla squadra femminile che porta con orgoglio, sulle barche e sul body azzurro, un marchio con il quale continua a riconoscersi in ogni momento e in ogni luogo. Ora non resta che goderci lo spettacolo dagli spalti del Rotsee oppure sintonizzati domenica 2 giugno, a partire dalle 11.00, su Rai Sport + HD che trasmetterà la diretta delle finali dei Campionati Europei Assoluti e Pesi Leggeri. Seguiteci in tanti!