News

Al Meeting Nazionale di Gavirate bene Allievi e Cadetti Baldesio

martedì 21 Maggio 2019

Al Meeting Nazionale di Gavirate bene Allievi e Cadetti Baldesio


CREMONA, 21 maggio 2019 – Nonostante le condizioni meteorologiche avverse Allievi e Cadetti della Baldesio hanno gareggiato con buoni risultati al Meeting Nazionale di Gavirate, a dimostrazione della crescita della squadra allenata da Alessandro Montaldi e Lorenza Romagnoli.


Pioggia e vento, i grandi protagonisti sul campo gara, non hanno però scoraggiato i nostri atleti che riusciti a completare gran parte delle regate portando a casa anche tante medaglie, a partire dal magnifico oro del quattro di coppia Cadetti di Riccardo Pedroni, Vincenzo Gravante, Giacomo Contardi e Loris Gregorio saliti sul gradino più alto del podio davanti a Gavirate e Timavo.


Oro anche per il doppio Allievi B1 di Kevin Brahja e Andrea Politi. Nel singolo 7,20 arrivano le buone prestazioni dei Cadetti Riccardo Pedroni, che guadagna una medaglia d’argento così come Giacomo Contardi, Loris Gregorio e, tra le ragazze, Miriam Alfano che, oltre all’ottimo argento in 7,20, ottiene anche un bronzo in singolo.


Bronzo anche per l’Allievo C Filippo Ferrami e argento per Alessandro Viola, entrambi sempre in singolo 7,20.


E poi ancora il quarto posto in singolo 7,20 e quinto in singolo del Cadetto Bernardo Favini, il quarto posto in singolo di Andrea Barborini e l’ottavo di Matteo Gregori in singolo Cadetti. Lucia Monfredini tra gli Allievi C ottiene un quinto posto in singolo 7,20 e un sesto in singolo.


Mentre la coppia Ferrami Viola in doppio Allievi C sfiora il podio superando le boe dell’arrivo in quarta posizione. Da segnalare infine il sesto posto del doppio di Thomas Mantovani e Giovanni Sasso e il settimo piazzamento di Amir Nemraly Allievo B2 in singolo 7,20


Bravi i medagliati, ma bravi tutti in una giornata in cui la pioggia e la poca esperienza in gara hanno fortemente condizionato le prestazioni sportive dei più piccoli, tanto che nel finale le gare degli Allievi B1 e B2 sono state sospese per maltempo.

Ufficio Stampa SC Baldesio






Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate