News

Alle 9.30 il via alle gare di canottaggio della Festa dello Sport Scolastico a Marina di Massa

martedì 21 Maggio 2019

Alle 9.30 il via alle gare di canottaggio della Festa dello Sport Scolastico a Marina di Massa


MASSA, 21 maggio 2019 – Marina di Massa capitale dello sport scolastico questa settimana. In Versilia infatti, fino al 24 maggio è in programma la Festa dello Sport Scolastico, evento multidisciplinare che ha portato in Toscana oltre 1300 studenti da tutta Italia, pronti a misurarsi in varie discipline sportive. Non manca naturalmente il canottaggio, che avrà la sua vetrina oggi e domani sulle acque del Lungomare di Ponente.

Complessivamente sono 15 gli equipaggi iscritti, in rappresentanza di istituti provenienti da nove regioni da nord a sud della penisola: Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Abruzzo, Campania, Sicilia e Sardegna. In totale, i ragazzi impegnati in gara nel canottaggio saranno 75, e inizieranno a battagliare per il podio alle 9.30, con la GIG a 4 vogatori con timoniere maschile, seguita alle 10.30 da quella femminile.

Le gare, sulla distanza sprint di 500 metri, si disputeranno secondo lo schema delle regate di fondo, ovvero un via ogni due minuti, a cronometro. Oggi si terrà la prima manche, che decreterà gli intertempi, mentre domani, una volta sommati i rilevamenti cronometrici ottenuti dalle singole imbarcazioni sia maschili che femminili, verrà decretato il podio in entrambe le categorie. La supervisione delle regate dal punto di vista della Giuria Arbitrale è affidata a Manola Marinai, nelle vesti di Presidente, supportata da Jessica Lisi e Maria Giulia Parrinelli.

Speciale Festa dello Sport Scolastico – Massa