News

Gavirate (VA). 13esima edizione internazionale pararowing. Vittoria di 10 medaglie per gli Azzurri

domenica 19 Maggio 2019

Gavirate (VA). 13esima edizione internazionale pararowing. Vittoria di 10 medaglie per gli Azzurri


GAVIRATE, 19 maggio 2019 – Si è conclusa a Gavirate, flagellata dalla pioggia, la tre giorni dell’Internazionale Pararowing con 25 Nazioni in gara e che ha visto l’Italia, durante le finali, salire sul podio per ben 10 volte vincendo: 4 quattro ori, 4 argenti e 2 bronzi. A vincere le medaglie d’oro sono stati: Daniele Stefanoni (CC Aniene) che, nel singolo PR2, ne ha conquistate due, mentre Tieghi, Brunego (CGavirate), e Mormando (SC Palermo), Borsani (CGavirate), nel doppio misto PR3 ID, hanno conquistato le restanti due. Le quattro medaglie d’argento sono arrivate grazie alle prestazioni di Giorgetti, Borsani e Tieghi (Gavirate), Hmoudi (VVF Tomei) nel doppio PR3 ID. Ancora, altre due sono giunte nel quattro con misto PR3 ID, grazie a Sapia (CGavirate), Mormando (SC Palermo), Di Donato (Accademia del Remo), Hmoudi (VVF Tomei), Allini-timoniere (C Gavirate) e all’altro equipaggio composto da Giorgetti, Tieghi (CGavirate), Guerra (SC Milano), Hmoudi (VVF Tomei), D’Ambrosio-timoniere (CGavirate). Le due medaglie di bronzo, infine, sono state vinte da Tieghi, Giorgetti, Brunengo, Borsani, D’Ambrosio timoniere (CGavirate) e da Sapia (C Gavirate), Mormando (SC Palermo), Brunego, Borsani, Allini-timoniere (CGavirate)

Nella foto (ph C.Cecchin): il podio del singolo maschile PR2 vinto da Daniele Stefanoni

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

RISULTATI DOMENICA
Galleria foto PREMIAZIONI Pararowing domenica (ph C.Cecchin)
Galleria foto REGATE Pararowing domenica (ph C.Cecchin)
Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate