News

Essen (Germania). Campionati Europei Junior. L’Italia vince 8 medaglie (4 argenti, 4 bronzi)

domenica 19 Maggio 2019

Essen (Germania). Campionati Europei Junior. L’Italia vince 8 medaglie (4 argenti, 4 bronzi)


ESSEN, 19 maggio 2019 – Ai Campionati Europei Junior di Essen, in Germania, l’Italia conquista otto medaglie – quattro d’argento, altrettante di bronzo – su 10 equipaggi piazzati in finale, risultando la seconda nazione per numero di medaglie dietro la corazzata di casa, la Germania, che ha conquistato ben 13 metalli, e davanti alla Repubblica Ceca, che ne colleziona quattro. Cinque medaglie per l’Italjunior arrivano dal settore femminile: tre d’argento nel doppio, quattro senza e quattro di coppia, e due di bronzo, con due senza e quattro con.


Dalle barche maschili le restanti tre medaglie, ovvero l’argento del doppio maschile – prima medaglia internazionale per Matteo Sartori, figlio del campione olimpico di Sydney 2000 Alessio Sartori – e i bronzi di due senza e quattro senza. Restano giù dal podio quattro di coppia e quattro con maschili, rispettivamente quarto e sesto. In finale B, terzo posto per il singolo maschile (nono complessivo). Archiviato l’Europeo Junior di Essen, gli azzurrini tornano adesso a lavorare in Italia, in vista del prossimo evento internazionale, i Mondiali di Tokyo di inizio agosto, test race per i Giochi Olimpici che si terranno nel 2020 in Giappone.

Nelle immagini (ph Canottaggio.org): il quattro senza femminile medaglia d’argento; il doppio maschile medaglia d’argento

RISULTATI E START LIST
#EuroJunior2019. Risultati e resoconti FINALI
Galleria Foto PREMIAZIONI domenica (ph Canottaggio.org)
Galleria Foto PREMIAZIONI domenica (ph M.Iacovelli)
Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
Speciale Campionati Europei Junior – Essen