News

Stamattina la partenza dell’Italjunior da Roma in direzione Essen per gli Europei

giovedì 16 Maggio 2019

Stamattina la partenza dell’Italjunior da Roma in direzione Essen per gli Europei


ROMA, 16 maggio 2019 – Giorno di partenza quello odierno per l’Italjunior, che dalle 11 di questa mattina – suddivisa in due gruppi – partirà da Roma alla volta di Dusseldorf, l’aeroporto tedesco da dove poi raggiungerà Essen per i Campionati Europei di categoria. Intorno alle 16, la comitiva degli azzurrini guidata dal capoallenatore maschile Valter Molea e da quello femminile Massimo Casula, sarà interamente riunita, e inizierà a dedicarsi dal vivo alla kermesse continentale Junior, al via sabato 18 maggio.


In sostanza, la squadra Junior avrà circa un giorno e mezzo per ambientarsi sulle acque del lago Baldeney, sede delle regate, che per oggi e domani registrerà temperature più fresche e un cielo ricoperto di nuvole, mentre le previsioni meteorologiche nei due giorni di gare danno temperature in rialzo, con massime oltre i 20 gradi, e un timido sole, soprattutto al sabato mentre la domenica non ci sarebbe da stupirsi se cadesse qualche goccia d’acqua.


Il programma provvisorio degli Europei Junior – che sarà ufficializzato in forma definitiva dopo il Team Manager Meeting di domani alle 17 – prevede per la giornata di sabato il via alle batterie alle ore 9.30 con il quattro con Junior maschile, mentre l’ultima qualifica al mattino sarà alle 12.25 e riguarderà l’otto Junior maschile (dove l’Italia non schiera alcun equipaggio). Nel pomeriggio, tra le 14.05 e le 15.40 i recuperi. Tutta la flotta Italjunior sarà chiamata a disputare le batterie, ad eccezione del quattro con Junior femminile, che con cinque armi iscritti sarà l’unica specialità in cui ci sarà la finale diretta, anticipata al sabato dalla preliminary race, che si terrà alle ore 14 prima dei rispescaggi.

ph M.Iacovelli
 

Speciale Campionati Europei Junior – Essen