News

Progetto R4E – Attività Aprile 2019 Polo di Ferrara

lunedì 13 Maggio 2019

Progetto R4E – Attività Aprile 2019 Polo di Ferrara


ROMA, 13 maggio 2019 – Dopo l’Open Day del 25 Febbraio sta continuando l’attività di coinvolgimento che ha permesso l’inizio lo scorso 3 aprile del corso Pararowing del Cus Ferrara. Attualmente l’attività prevede due sedute ciascun mercoledì del mese: ore 9.30-11.00 e ore 15.00-16.30 con la possibilità di partecipazione ad entrambe. Ogni seduta è suddivisa fra riscaldamento, attività di remoergometro, uscita in barca, stretching. Ad oggi il corso è frequentato da 10 ragazzi con continuità: 5 categoria ipovedenti, 1 Special Olympic, 4 categoria mentali.


Durante questo mese sarà effettuato il tesseramento al CUS Ferrara e e alla Federazione Italiana Canottaggio. Ci sono altri 2 gruppi di possibili utenti che frequentano con discontinuità ma che in ogni modo sono attivi nel programma. L’attività è seguita da 3 tecnici FIC/Cus Ferrara ed è sotto la supervisione del tecnico societario Gabriele Braghiroli.

Speciale Progetto “Rowing for Ever” – sostenuto da Fondazione Angelini e promosso da Fondazione Vodafone Italia nell’ambito di OSO – Ogni Sport Oltre