News

Primo blocco di finali a Piediluco per la giornata conclusiva del Meeting Nazionale COOP

domenica 5 Maggio 2019

Primo blocco di finali a Piediluco per la giornata conclusiva del Meeting Nazionale COOP


PIEDILUCO, 05 maggio 2019 – Si è concluso sulle acque del lago di Piediluco il primo blocco di finali della giornata conclusiva del secondo Meeting Nazionale COOP del 2019. Apre le danze la finale del quattro con Senior maschile, con la vittoria al fotofinish della Canottieri Gavirate misto con Rowing Club Genovese (Christian Biolcati, Alan Bergamo, Marco Farinini, Filippo Graziano, timoniere Martino Allini), per soli 17 centesimi sul Tirrenia Todaro con a seguire il RYC Savoia. A seguire nel singolo Ragazzi maschile successo di Emanuele Bergamin dell’Esperia Torino davanti ad Andrea Serafino della SN Pullino e a Pietro Olivieri della SC Cavallini, ovvero la società che subito dopo si impone, con Nicolò Bacci ed Emanuele Meliani, nel due senza Ragazzi maschile, davanti a Pro Monopoli e SC Pontedera, molto vicine all’equipaggio vincitore.


L’Esperia Torino dopo aver vinto il singolo Ragazzi maschile, gioisce anche per il primo posto in quello femminile: Irene Cravero conquista l’oro con poco meno di due secondi su Emma Cuzzocrea della SC Arno e, più distante, Alice Gnatta del CC Lignano. Nel due senza Ragazzi femminile a tagliare per prima il traguardo è la SC San Miniato, che con Chiara Benvenuti e Victoria Gallucci batte Moltrasio e SC Corgeno, poi nell’otto Junior femminile domina il misto SC Varese/SC Milano/Rowing Club Genovese/CUS Torino/Canottieri Retica (Martina Bonfanti, Giulia Casella, Benedetta Gaione, Annalisa Tarro Genta, Alice Testa, Rebecca Lucchina, Sofia Ginevra Lodi, Nicole Pedroli, tim. Lorenzo Fanchi), con l’argento al misto CUS Torino/SC Cerea/CC Peloro/CC Lazio/SC Armida/SC Palermo/SC Elpis e il bronzo al misto AC Monate/Gavirate/SC Sampierdarenesi/Idroscalo Milano.


Il quattro di coppia Pesi Leggeri maschile vede la vittoria per l’equipaggio Under 23 del CUS Pavia (Simone Fusaro, Andrea Grassini, Gianluca Cassarà, Andrea Giuliani) sul misto Gavirate/SC Milano e sulla SC Lario, secondo armo Under 23 classificato. Terzo armo leggero Under 23 è quello della Velocior 1883. Due con Senior maschile: domina il misto SC Milano/Gavirate (Paolo Borella, Pietro Klausner, tim. Martino Allini) sul misto AC Flora/SC Corgeno e sul CUS Bari. Il quadruplo Pesi Leggeri femminile lo vince la SC Caprera (Matilde Bidone, Andrea Olga Jorio Fili, Francesca Mino, Anna Rossi) davanti al misto Amici del Fiume/SC Palermo e a quello CUS Pavia/AC Monate, entrambi equipaggi leggeri Under 23, mentre il doppio Ragazzi maschile è affare della SS Murcarolo, con Giovanni Melegari e Andrea Licatalosi dominatori della finale e medaglia d’oro su Marina Militare e US Bellagina, che completano il podio.


Nel quattro senza Ragazzi maschile a imporsi è la SC Cerea (Francesco Bardelli, Stefano Pinsone, Pietro Riccio, Leandro Mosso), davanti a SC Milano e CC Aniene, mentre nel quattro di coppia Ragazzi femminile è ancora una società di Torino a vincere, la SC Amici del Fiume (Camilla Silvestri, Matilde Orecchia, Anna Ricchiardi, Letizia Susenna), con l’argento per l’AC Flora e il bronzo per la Garda Salò. A concludere le finali del primo gruppo è il quattro con Junior maschile: vince il misto Gavirate/SC Varese (Paolo Carlo Rizzi, Mattia Binda, Elia Simonetta, Massimiliano Xavier Coppa, tim. Martino Allini) su SC Limite e SC Armida.

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco