News

Progetto Talenti: l’incontro di Piediluco con la psicologa dello sport Gisella Decarli e con la nutrizionista Francesca Lazzarotto

sabato 4 Maggio 2019

Progetto Talenti: l’incontro di Piediluco con la psicologa dello sport Gisella Decarli e con la nutrizionista Francesca Lazzarotto


PIEDILUCO, 04 maggio 2019 – Ieri nel tardo pomeriggio, presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco, si è svolta, nel contesto del Progetto Talenti CONI/FIC 2020, una riunione esplicativa, rivolta a tecnici, giovani atleti e genitori degli stessi atleti, riguardante gli aspetti psicologici e nutrizionali relativi al canottaggio.


L’evento, che ha riscosso una buona risposta in termini di pubblico, è stato aperto dal Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale ed è stato tenuto dalla psicologa dello sport Gisella Decarli e dalla nutrizionista Francesca Lazzarotto. Presente all’incontro anche il Responsabile del Progetto Agostino Abbagnale.


Molti i temi trattati nel corso dell’evento: tra gli altri il rapporto tra genitori, tecnici e atleti, le problematiche a cui possono andare incontro i giovani atleti e come affrontarle. Poi si è passati a trattare l’importanza dell’adeguata alimentazione quotidiana ed in particolare prima delle prestazioni.
 

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco