News

Secondo Meeting Nazionale COOP: le prime finali delle categorie Senior, Pesi Leggeri e Under 23

sabato 4 Maggio 2019

Secondo Meeting Nazionale COOP: le prime finali delle categorie Senior, Pesi Leggeri e Under 23


PIEDILUCO, 04 maggio 2019 – Si sono appena concluse, sulle acque del Lago di Piediluco, le finali Senior, Pesi Leggeri e Under 23 del Meeting Nazionale COOP. Va subito sottolineato che l’organizzazione ha voluto, in alcune gare, accorpare assoluti e under 23. I primi a scendere in acqua sono stati proprio i pesi leggeri, più in particolare le donne impegnate nel due senza Assoluto: a vincere la finale sono state Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa (Rowing Genovese). Dietro di loro si sono piazzate Denise Zacco e Annalisa Cozzarini (SS Murcarolo – Rowing Genovese) mentre la terza posizione in gara è stata occupata da Valentina Gallo e Federica Molinaro (CUS Torino – SN Pullino) meritevoli comunque della medaglia d’oro in quanto prime tra le Under 23. Argento leggero Under 23 per Ludovica D’Epifanio e Isabella Mondini (Gavirate/Rowing Club Genovese), e bronzo leggero Under 23 per Greta Iacovitti e Greta Parravicini (SC Lario)


In due senza senior femminile invece si sono imposte Caterina Di Fonzo e Giovanna Schettino (CC Aniene – SC Lario) che hanno preceduto Chiara Di Pede e Sarah Caverni (SC Arno), argento, con Marta Barelli e Arianna Bini (Moltrasio – CUS Pavia), bronzo, a chiudere le posizioni utili da medaglia. A seguire è stata la volta del due senza under 23 maschile e i trionfatori della finale sono stati Giovanni Codato e Nicholas Khol (Gavirate). Nella stessa gara l’argento è andato a Mirko Cardella e Matteo Della Valle (CC Saturnia – Moltrasio) ed il bronzo a Nicolas Castelnovo e Ivan Galimberti (SC Lario). In singolo pielle femminile sono risultate prima e seconda le under 23 Silvia Crosio (Amici Fiume), oro, e Arianna Noseda (SC Lario), argento. Due le medaglie di bronzo assegnate nella stessa gara, una a Paola Piazzolla (Fiamme Rosse), terza in assoluto, e l’altra a Greta Martinelli (Tremezzina), quarta a tagliare la linea del traguardo ma terza tra le under 23.


In singolo senior femminile si è imposta l’under 23 Elisa Mondelli che ha preceduto Silvia Terrazzi (SC Arno) con Cecilia Bellati (CC Aniene) ad occupare la terza posizione e quindi ad andare a bronzo. Nel corso della stessa gara sono state assegnate altre due medaglie: l’argento ad Allegra Francalacci (SC Arno) ed il bronzo ad Alice Rossi (AC Flora) poiché rispettivamente seconda e terza della categoria under 23. Poi è stato Martino Goretti (Fiamme Oro) a tagliare per primo il traguardo in singolo in singolo pielle, seguito da Niels Alexander Torres (Viareggio) anche lui meritevole dell’oro in quanto under 23. Bronzo poi per Andrea Micheletti (Fiamme Oro) che ha tagliato per terzo il traguardo da assoluto. L’unico argento della gara è andato al collo di Giacomo Costa (Rowing Genovese), quarto ma secondo tra gli under 23 e sempre relativamente agli under 23 il bronzo, nella stessa gara, è andato a fregiare la prestazione di Patrick Rocek.


Fabio Infimo (RYC Savoia) invece ha conquistato l’oro in singolo senior, chiudendo alla guida del gruppo. Alle sue spalle si sono piazzato gli under 23 Salvatore Monfrecola (RYC Savoia) ed Emanuele Giarri (CC Roma) ai quali è dunque andato, rispettivamente l’oro e l’argento. Il bronzo, per la stessa categoria, è stato invece assegnato a Pietro Cangialosi (SC Padova). In ultimo, la finale del due senza pielle nella quale ad imporsi sono stati gli under 23 Raffaele Serio e Giuseppe di Mare (RYC Savoia) che hanno preceduto il misto CC Peloro/MM Sabaudia con a bordo Antonio Vicino e Giovanni Ficarra. A seguire sono state assegnate altre due medaglie: l’argento al misto SC Varese/SC Armida di Filippo Fornara e Matteo Sessa ed il bronzo a Marco Venturini e Andrea Giuliani (CUS Pavia), entrambi equipaggi under 23.

Galleria Foto Premiazioni Sabato (ph E.Artegiani)
Galleria Foto Regate Sabato (ph E.Artegiani)
Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco