News

L’ultima giornata della sesta edizione del Villaggio per la Terra

martedì 30 Aprile 2019

L’ultima giornata della sesta edizione del Villaggio per la Terra


ROMA, 30 aprile 2019 – Si è conclusa con la giornata di oggi la sesta edizione del Villaggio per la Terra, la più grande manifestazione ambientale d’Italia, un evento che ormai rappresenta un appuntamento imperdibile per celebrare il nostro Pianeta e promuoverne la salvaguardia. Nonostante quest’anno il tempo non sia stato particolarmente clemente, il Villaggio per la Terra, organizzato da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, si è confermato come evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più significativo nel nostro paese, facendo registrare diverse migliaia di visitatori grazie alle molte iniziative proposte nel corso delle giornate.


Musica, scienza, sport, giochi, arte e cibo hanno coinvolto i partecipanti, dai più grandi ai più piccoli, dagli sportivi alle famiglie, dagli studenti a professionisti di diversi settori, il tutto nell’ottica di diffondere valori fondamentali, legati al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Un’occasione quindi per poter accrescere la coscienza ambientale e conseguentemente gettare le basi per costruire una società più sostenibile. Lo stand del canottaggio, come anche è stato nelle edizioni passate, ha riscosso davvero un grande successo di pubblico, esattamente come tutto il Villaggio per la Terra. Si può parlare quindi anche quest’anno di un’iniziativa pienamente riuscita.


La presenza della Federazione Canottaggio è stata resa possibile anche grazie al supporto del Comitato Regionale Lazio FIC presieduto da Giuseppe Antonucci, che ha sostenuto nel migliore dei modi l’organizzazione. L’appuntamento è quindi rimandato all’anno prossimo, sempre con l’obiettivo di far passare un unico fondamentale messaggio: impariamo a rispettare il nostro Pianeta.

Speciale “Villaggio per la Terra”