News

Canottieri Germignaga in grande spolvero alla seconda regionale D’Aloja : 1 argento, 2 bronzi e poi arriva il vento

lunedì 29 Aprile 2019

Canottieri Germignaga in grande spolvero alla seconda regionale D’Aloja : 1 argento, 2 bronzi e poi arriva il vento


GERMIGNAGA, 29 aprile 2019 – Domenica 28 aprile a Gavirate, sulle acque del lago di Varese, si è svolta la seconda regionale d’Aloja riservata alle categorie allievi, cadetti e master. Una regata “affollata”; sia per le 40 società presenti, sia per gli 800 atleti al via. Numeri importanti per questa manifestazione partita alla grande ma poi guastata dal vento. Un vento che a colpi di raffiche ha reso impraticabile il campo di gara decretando, come un arbitro inflessibile la sospese delle gare. E allora “Bandiera nera” e tutti a casa.


Nella mattinata però si sono disputate alcune delle 81 regate previste dal calendario di giornata. Canottieri Germignaga protagonista con 1 argento e 2 bronzi. 3 medaglie importanti che mettono in luce la bontà del remo bianconero. Ma ecco i protagonisti. Erwin Mazzardis è d’argento nel singolo cadetti maschile. Bronzo per Andrea Boneschi nel singolo 7,20 cadetti maschile. Infine, nel singolo 7,20 allievi C maschile, Davide Orizio ritorna sul podio conquistando con grinta una preziosa medaglia di bronzo. Quinta posizione per Lorenzo Carù (singolo cadetti maschile) e Mirko Natuzzi (singolo 7.20 cadetti maschile.


A chiudere il sesto posto di Luca Darino nel singolo allievi C maschile. In archivio la seconda regionale d’Aloja e peccato per i ragazzi bianconeri che non sono potuti scendere in acqua a dire la loro. Niente esordio per le promettenti Ginevra Barzaghi e Gaëlle Stanganelli (doppio allievi B1 femminile); Aurora Stefani e Chiara Rigazzi (due di coppia allievi B2 femminile); Sara Fortunati e Giselle Fichera (due di coppia allievi B2 femminile). Per loro l’appuntamento con il canottaggio è solo rimandato.

Foto: C. Cecchin

Canottieri Germignaga