News

Campus di allenamento Lago d’Orta 2019

mercoledì 24 Aprile 2019

Campus di allenamento Lago d’Orta 2019


ORTA SAN GIULIO, 24 aprile 2019 – Dal 12 al 20 aprile due prestigiose scuole Inglesi, per il sesto anno consecutivo hanno scelto il lago d’Orta per la loro sede del campus di allenamento primaverile. Un totale di circa 60 giovani studenti della King’s School di Canterbury e della Canford School.


Un’intensa settimana di allenamenti presso la Canottieri Orta e sistemazione logistica presso il vicino campeggio e ristorante il Bocciolo. Il 14 aprile le due scuole Inglesi hanno anche potuto partecipare alla regata promozionale sprint nella vicina Lombardia ed esattamente a Pescate e vincendo pure il Trofeo in palio.


Soddisfatto il capo allenatore della King’s School Jon Williamson che anche quest’anno ha organizzato l’intera trasferta, allenamenti e regata a Pescate offrendo ai sui ragazzi un indimenticabile esperienza sportiva e culturale in Italia.


Il 16 aprile, c’e’ stato un incontro informale con gli allenatori inglesi delle due scuole e gli allenatori della Canottieri Orta tra cui il campione di canottaggio Stefano Basalini per confrontarsi su alcuni aspetti di organizzazione ed allenamenti di canottaggio nelle scuole.


Già in cantiere il campus di allenamento per la primavera 2020!

Antonio Bassi

Foto: Jon Williamson