News

Style & Milano Magazine: presentazione e lancio del primo numero

sabato 20 Aprile 2019

Style & Milano Magazine: presentazione e lancio del primo numero


MILANO, 20 aprile 2019 – Dal Sindaco di Milano Beppe Sala a Marco Tronchetti Provera, da Urbano Cairo a Ernst Knam, questa solo una carrellata dei VIP e ospiti vari al cocktail party creato a Milano, al Pirelli Hangar Bicocca, per il lancio del numero 1 di Style & Milano. Un evento svoltosi giovedì 18 aprile per la presentazione ufficiale del primo numero di Style & Milano, il periodico che Style Magazine dedica alla città.


Tra gli ospiti della serata il sindaco Beppe Sala protagonista della cover story del magazine, in uscita il 24 aprile con Il Corriere della Sera e il numero di maggio di Style Magazine, anche la Campionessa del Mondo Laura Milani alla quale è stato dedicato un servizio all’interno. Il tutto si è svolto con le imponenti e scenografiche installazioni “I sette palazzi celesti “ dell’artista tedesco Anselm Kiefer, con oltre 430 invitati che hanno assistito alla presentazione del nuovo progetto di Style Magazine.


Sul palco si sono alternati il sindaco Beppe Sala, Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup, Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Pubblicità e il direttore di Style Magazine Alessandro Calascibetta che ha raccontato come è nato Style & Milano. Ospiti e vip hanno poi brindato con il cocktail Brancamilano dedicato dalla storica azienda Fratelli Branca alla città. A deliziare il palato dei presenti, tra cui tanti volti noti e imprenditori, dopo l’immancabile risotto alla milanese, i dolci del maestro pasticciere Ernst Knam.


Un omaggio alla città che è divenuta un nuovo modello da imitare e che offre davvero tutto: dal design alla moda, dall’arte all’architettura, ma anche fotografia, sport, eventi, costume. Il magazine racconta i luoghi e i quartieri simbolo della trasformazione meneghina, ma anche i tesori nascosti, oltre alle storie delle tante persone, italiani e stranieri, che hanno deciso di vivere e lavorare a Milano e ne sono stati conquistati. Un focus specifico è dedicato al tema Milano capitale della moda.


Nel Magazine sarà presente anche un servizio dedicato allo sport milanese con delle interessanti interviste e fotografie del campione di Atletica Filippo Tortu, il rugbista Maxime Mbanda, la campionessa di equitazione Valentina Truppa e, per il canottaggio come abbiamo prima evidenziato, la campionessa del Mondo ed Ambrogino d’Oro Laura Milani. Milano, inoltre, sarà la sede (13-14-15 settembre 2019) della prima edizione di una regata sprint di canottaggio femminile “Milano Women Rowing Cup” lungo le sponde della Darsena e Laura Milani ne sarà la testimonial.


Ad oggi hanno accettato l’invito da parte degli organizzatori dell’evento (Associazione Marinai D’Italia e Sportivamente SSD) gli equipaggi femminili di Oxford, Cambridge e San Pietroburgo (Russia) e tante altre sorprese sono in arrivo per rendere la prima edizione un evento remiero unico e di grande promozione per il canottaggio femminile e per la città di Milano.

StylecoriereNew feed & Antonio Bassi

La galleria foto (ph StylecoriereNew feed & Antonio Bassi)