News

Memorial Paolo d’Aloja: l’Italia domina la categoria Junior

sabato 13 Aprile 2019

Memorial Paolo d’Aloja: l’Italia domina la categoria Junior


PIEDILUCO, 13 aprile 2019 – Si sono appena concluse, sulle acque del Lago di Piediluco, le prime finali del Memorial Paolo d’Aloja. Protagonisti di questo avvio di giornata gli atleti Junior. Dominio delle vogatrici italiane nella finale in singolo femminile grazie alle prestazioni di Alice Ramella (Santo Stefano), prima, e Alice Codato (Gavirate), seconda, entrambe su equipaggi societari, con la portoghese Beatriz Tavarez a chiudere il podio. In due senza femminile poi hanno vinto la regata le nazionali Arianna Pasini e Nadine Agyemang-Heard (Moltrasio) davanti all’imbarcazione greca con l’armo societario italiano targato SC Lario che si è aggiudicato il bronzo.


Vittoria per le azzurre Anna Benazzo e Giulia Bosio (SC Cerea/Esperia Torino) meritevoli del primo gradino del podio nella gara in doppio femminile. Le nazionali hanno regolato nell’ordine gli equipaggi lituano e greco. In due senza maschile gli armi italiani hanno monopolizzato il podio, conquistando tutte le posizioni da medaglia. A tagliare per primi il traguardo di questa avvincente finale sono stati gli azzurri Alessandro Bonamoneta e Achille Benazzo (SS Murcarolo/SC Cerea) con le imbarcazioni societarie di Moto Guzzi/Idroscalo Milano e Tevere Remo/CC Napoli a guadagnare rispettivamente argento e bronzo.


Doppietta italiana nel doppio maschile, gara in cui i nazionali Diego Paroli e Niccolò Carucci (Gavirate) hanno agguantato l’oro davanti all’armo societario Fiamme Gialle/Speranza Pra’ e all’imbarcazione lituana. L’ultima gara in programma, relativamente alla categoria Junior, è stata quella del singolo maschile, finale in cui il nazionale azzurro Gennaro Alberto Di Mauro (CC Napoli) ha superato di poco sulla linea d’arrivo il belga Tristan Vandenbussche mentre il portoghese Andrè Pinto è andato a prendersi il bronzo.

Speciale 33° Memorial d’Aloja – Piediluco