News

Il Canottaggio protagonista per la difesa del mare in Costiera Amalfitana

sabato 13 Aprile 2019

Il Canottaggio protagonista per la difesa del mare in Costiera Amalfitana


MAIORI, 13 aprile 2019 – Ieri, venerdì 12 aprile 2019, a Maiori alle ore 10,00 presso il salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo,il Club Inner Wheel Costiera Amalfitana ha organizzato il Convegno sul rispetto dell’ambiente marino,un mare da amare,da tutelare ,da valorizzare con la collaborazione della A.S.D Canottieri Partenio la SeaRen Protect, Mare Nostrum.


Nell’ambito del tema Distrettuale EDUCARE AL RISPETTO proposto dalla nostra Governatrice Matilde Gasparri Zezza Di Pietro. Il Club Costiera Amalfitana si è fatto interprete dei segnali di cambiamento di quanti lottano per la difesa dell’ambiente e per la cultura di un mare pulito,sensibilizzando sulla loro tutela le scuole ed i giovani.


Dopo i saluti ad introdurre i lavori è stato il Prof. Francesco Noio sul tema Sport-Ambiente.Il magistrato Dott.Frattini ha relazionato sulla situazione del mare della nostra costa,responsabilità civili e penali.


Per la Capitaneria di Porto di Salerno è intervenuto il C.F.Claudia Di Lucca su le vie della plastica, dal consumatore al nostro mare. Azioni di monitoraggio. Il Prof. Filippo Avilia Docente di archeologia subacquea all’Università IULM di Milano ha presentato il progetto SeaRen il Dott. Rosario Santanastasio di Mare Nostrum i fondali della Costiera Amalfitana. Al Dott. Mariano Barbi le conclusioni con le azioni fattive. Ha moderato il giornalista Alfonso Bottone.

Francesco Noio