News

Campionato ABB FIA Formula E. Il canottaggio italiano per il nuotatore Manuel Bortuzzo

venerdì 12 Aprile 2019

Campionato ABB FIA Formula E. Il canottaggio italiano per il nuotatore Manuel Bortuzzo


ROMA, 12 aprile 2019 – Un progetto di solidarietà di alto valore sociale, ideato e promosso dalla Federazione Italiana Nuoto a sostegno del percorso riabilitativo del giovane Manuel Bortuzzo, nuotatore ferito per uno scambio di persona in una sparatoria nel febbraio scorso, vedrà protagonista anche la Federazione Italiana Canottaggio rappresentata, per l’occasione, dal Consigliere Michelangelo Crispi. E’ in programma stasera, infatti, alle 19.30 presso La Nuvola al Roma Convention Center dell’EUR il Gala Dinner della tappa italiana del campionato ABB FIA Formula E, la competizione automobilistica dedicata alle monoposto 100% elettriche in programma questo weekend nella Capitale.


La serata, organizzata dal Gruppo EUR, prevede cocktail e dj set di apertura e a seguire la cena di gala con piatti della chef Stella Michelin Cristina Bowerman, ambasciatrice del gusto e dell’eccellenza italiana nonché vincitrice del Best Female Italian Chef in Europe 2018. Nel corso dell’evento, si terrà una raccolta fondi destinata a “Give#TUTTICONMANUEL”, il fondo appositamente ideato per sostenere il percorso riabilitativo di Bortuzzo.


Una raccolta fondi che vedrà presente, assieme ad altre eccellenze sportive che mi metteranno all’asta i propri cimeli, anche la FIC, che per l’occasione vedrà battuti ai migliori offerenti tre body da gara azzurri autografati – tutti e tre – dai Fratelli Giuseppe e Carmine Abbagnale due volte campioni olimpici nel due con (Los Angeles 1984 e Seoul 1988) assieme al timoniere Giuseppe “Peppiniello” Di Capua, e Agostino, tre volte vincitore della medaglia d’oro olimpica tra doppio (Atlanta 1996) e quattro di coppia (Seoul 1988 e Sydney 2000). Un gesto nobile, per sostenere una nobile causa volta ad aiutare lo sfortunato nuotatore italiano Manuel Bortuzzo, vittima di un gesto vile e irresponsabile.