News

Canottieri Ravenna: gara di solidarietà per l’evento CamminiAmo Attivi e Fattivi

mercoledì 10 Aprile 2019

Canottieri Ravenna: gara di solidarietà per l’evento CamminiAmo Attivi e Fattivi


RAVENNA, 10 aprile 2019 – Per una domenica la Standiana non ha ospitato gare di canottaggio, ma una gara di solidarietà. Domenica 7 aprile, infatti, la Canottieri Ravenna ha accolto la seconda edizione dell’evento “CamminiAmo Attivi e Fattivi”, passeggiata ludica e motoria di solidarietà, organizzata da Lions Club Ravenna Romagna Padusa. L’evento è servito a raccogliere fondi per l’associazione “Per una solidarietà Fattiva onlus”, che sostiene le esigenze delle famiglie di ragazzi disabili con una serie di attività riabilitative e ludico-sportive.


La Canottieri ha messo a disposizione tutta l’area del bacino della Standiana che è stato teatro di una serie di attività dedicate ad adulti e bambini. L’associazione Trail Romagna ha guidato le persone accorse all’evento lungo il lago della Standiana in una camminata di fitwalking e nordic walking. Le associazioni AGESCI e PEREPE’ TAZUM Clown Terapia hanno intrattenuto i bambini con giochi e musica. I 350 partecipanti hanno poi ripreso le energie con 100 kg di salsiccia cucinata alla brace e 80 litri di vino un. La giornata si è conclusa con una esibizione dei cani di salvataggio della SICS Sezione Veneto / Emilia Romagna che hanno riscosso entusiastici applausi.


“Non ci sono aggettivi per ringraziare tutti i presenti,” ha dichiarato Stefano Sansovini, presidente del Lions Club Ravenna Romagna Padusa, “e soprattutto tutti coloro che si sono adoperati ed hanno lavorato per l’organizzazione che è’ stata impeccabile… grazie”.


La gara di beneficienza dei presenti ha portato ad un ricavato netto di 3.534,00 euro, più 235,00 euro di vendita del vino: il tutto devoluto all’associazione “Per una solidarietà Fattiva onlus”. E nel bacino della Standiana si è assistito per una volta non ad una vittoria remiera, ma ad una vittoria della solidarietà dei ravennati.

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna