News

Oro e Argento al Meeting Nazionale di Piediuco per la Canottieri San Miniato

lunedì 8 Aprile 2019

Oro e Argento al Meeting Nazionale di Piediuco per la Canottieri San Miniato


SAN MINIATO, 08 aprile 2019 – Se il buondì si vede dal mattino gli atleti della Canottieri San Miniato impegnati nella regata nazionale di Piediluco hanno dato un buon avvio alla stagione remiera 2019. Infatti il due senza femmuinile costituito da Chiara Benvenuti Victoria Gallucci non hanno deluso le aspettative dopo l’oro conquistato a Ravenna lo scorso weekend.


Hanno bissato il successo con una gara magistrale dove altre sei concorrenti hanno dato filo da torcere alle ragazze del circolo samminiatese. Società remiere da Crgeno, Roma, Torino, Limite, Caprera e Pisa erano scesi n acqua con grandi ambizioni in quanto tutti equipaggi molto equilibrati fra loro.


Dopo una partenza fortissima impressa dall’armo della Canottieri Roma le ragazze samminiatesi hanno sofferto un po’ di questa partenza cosi fulminea e sono rimaste attardate, al passaggio ai mille metri erano seconde dietro la Canottieri Roma e appaiate al CUS Torino, poi hanno effettuato uno scatto in acqua che ha colto di sorpresa l’equipaggio che conduceva la gara il quale ha provato a rispondere all’attacco della barca giallorossa ma niente da fare: il 2 senza di san miniato tagliava il traguardo con ben 2 secondi di vantaggio sulle avversarie.


La medaglia d’argento viene dal senior Francesco Wang che salito su un quattro di coppia misto con altri club (Canottieri Roma e Velocior di La Spezia) subito in sintonia questo equipaggio ha conquistato il podio, arrivando a soli due secondi dal quattro di coppia del fortissimo equipaggio della Canottieri Gavirate allenato dal mitico olimpionico Giovanni Calabrese.

“Una bella trasferta,” ha commentato il presidente Ademollo, “questi risultati ci fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti ai quali ci presenteremo come protagonisti da battere. Ma abbiamo fiducia in questi giovani ragazzi che si stanno allenando nonostante i mille problemi al Bacino di Roffia con molta serietà e concentrazione.”

Canottieri San Miniato ASD

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco