News

Le ultime medaglie del Meeting Nazionale COOP di Piediluco

domenica 7 Aprile 2019

Le ultime medaglie del Meeting Nazionale COOP di Piediluco


PIEDILUCO, 07 aprile 2019 – Ed eccoci con l’ultimo blocco di finali per quello che riguarda il primo Meeting Nazionale COOP di Piediluco. Ad aprirlo la regata in doppio under 23 femminile che vedeva gareggiare assieme sia le atlete pesanti che le pielle: a trionfare sono state le atlete in forza alla Gavirate, Linda De Filippis e Isabella Mondini assieme ai pesi leggeri del CUS Pavia, Gaia Fabbozzi e Silvia Frattini. L’oro è andato ad entrambi gli equipaggi. Nella stessa gara è stato assegnato un argento che è stato conquistato dalla Canottieri Monate, imbarcazione anch’essa costituita con atlete pesi leggeri e poi due bronzi, uno al misto Tremezzina/Gavirate e un altro al misto leggero AC Monate/SC Palermo.


A seguire è stata la volta del quattro di coppia Maschile: in questa regata sono stati accorpati Senior e Under 23. Due gli ori assegnati, uno a Christian Biolcati, Alan Bergamo, Filippo Graziano e Alessandro Ramoni (Gavirate), vincitori della regata. Oro anche all’equipaggio Idroscalo Milano con a bordo Omar Lahoud, Riccardo Mattana, Matteo Siriani e Matteo Mantegazza, primi tra gli Under 23. Due anche gli argenti, uno all’armo misti Velocior1883/CC Roma/San Miniato e l’altro agli Under 23 sull’imbarcazione D’Aloja/Cavallini. Due anche i bronzi, uno al misto Rowing Genovese/SC Tritium/Esperia Torino e l’altro all’armo Candia2010/Amici Fiume, questi ultimi Under 23.


Raphael Ronco, Eric Patriarca Rossi, Emanuele Bergamin, Andrea Garbo, Alberto Pantarotto, Mario Viglino, Lapo Santi, Mario Bonesi e Bianca Saffiro (Tim), sul misto Esperia Torino/Candia2010 si sono aggiudicati poi la finale dell’otto Junior Maschile lasciando la seconda piazza al misto SC Armida/Moltrasio/CC Aniene e la terza a CRV Italia/RYC Savoia/CC Napoli. Quindi spazio ai pielle sul quattro senza maschile, regata che ha visto protagonisti gli atleti Under 23 del Velocior1883, Luca Malvotti, Gianluca e Niccolo’ Marcellini ed Elia Pennucci che hanno chiuso precedendo AC Flora e SC Caprera, entrambe meritevoli dell’argento in quanto l’SC Caprera era costituita di atleti Under 23.


In quattro con Senior Femminile, regata che coinvolgeva anche atlete Under 23, si è imposto l’armo targato RYC Savoia con a bordo Roberta Guerra, Federica Squillante, Giulia Landolfi, Noemi Serpica e Alessandra Faella (Tim.). A seguire sono stati assegnati due argenti, uno all’equipaggio misto SC Corgeno/Moltrasio e l’altro agli Under 23 sul misto CUS Torino/RYC Savoia. La specialità dell’otto Ragazzi ha visto trionfare il misto CRV Italia/Moltrasio e quindi l’oro è andato a Emmanuel Zaccaro, Francesco Corace, Luca Domenico Froncillo, Mattia Pedicini, Gabriele Lucini, Emanuele Lucian Olariu, Luca e Marco Vicino e a Giovanni Di Francia (Tim.). A seguire si sono piazzati gli armi di SC Varese ed il misto Gavirate/SC Corgeno/SC Arolo.


In quadruplo Junior Maschile hanno vinto Lorenzo Pecorari, Francesco Pallozzi, Alessio Nastro e Dario Testarella (CLT Terni) con il misto Rowing Genovese/Moltrasio in seconda posizione e le Fiamme Gialle a chiudere il podio. L’ultima gara della giornata è stata quella dell’otto Senior Maschile: l’oro è andato al misto CUS Pavia/CUS Bari con a bordo Gianluca Santi, Andrea Fois, Mario Castoldi, Stefano Ciccarelli, Cristiano Bortolotti, Giacomo Broglio, Carlo Alberto Vedana, Luca Del Prete e Andrea Riva (Tim.). A seguire si sono posizionati, nell’ordine, SC Corgeno/CUS Bari/Rowing Genovese e Accademia Livornese/Pro Monopoli.

Galleria Foto Regate e Premiazioni domenica (ph E.Artegiani)
Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco