News

Meeting Nazionale COOP: il secondo blocco delle finali

domenica 7 Aprile 2019

Meeting Nazionale COOP: il secondo blocco delle finali


PIEDILUCO, 07 aprile 2019 – Avanti col secondo blocco di finali relative al Meeting COOP di Piediluco. Alle 12.15 sono scesi in acqua gli atleti Pararowing, impegnati nel doppio misto PR3 e a vincere è stato l’equipaggio SC Armida con a bordo Alessandro Alfonso Brancato e Lorenzo Barnard che hanno preceduto la barca di CC Aniene. Sempre tra i Pararowing oro anche al due senza di Lucilla Aglioti e Adriana Tavani (CC Aniene), impegnate in due senza Femminile PR3, e a Carlo Aringhieri e Caterina Cavuoti (Gavirate/Foce Cecina), che hanno gareggiato nel doppio misto PR3. A seguire è stata la volta delle donne Senior in quadruplo e Linda De Filippis, Clarissa Longoni, Alice Cerutti e Isabella Mondini (Gavirate/Tremezzina) hanno trionfato sul misto Rowing Genovese/SC Lecco/Telimar/SS Murcarolo)


Misto CRV Italia/Moltrasio in grande spolvero nella specialità del quattro con Ragazzi, grazie a Gabriele Lucini, Emanuele Olariu, Luca e Marco Vicino e Giovanni Di Francia (Tim.) alle cui spalle si sono piazzati gli atleti di CN Stabia ed il misto CUS Ferrara/SC Firenze/CC Napoli. Nel quattro di coppia Ragazzi invece è stato il misto SC Ravenna/Cavallini/SS Murcarolo a guadagnare la prima piazza in virtù della prestazione offerta da Victor Kushnir, Marco Prati ed Emanuele e Giovanni Melegari. Nella stessa gara secondo è giunto il misto SC Armida/CUS Torino e terzo l’armo targato Marina Militare. Sempre tra nella categoria Ragazzi ma in doppio femminile, ha vinto il misto SC Lario/Pro Monopoli di Elisa Grisoni e Federica Chisena che ha abbattuto la concorrenza di AC Flora e Garda Salo’. È stata poi la volta del quattro di coppia Junior Femminile, regata vinta dal misto Amici Fiume/Candia2010/Rowing Genovese/SC Varese composto da Sofia Zoe O Merian, Marta Falossi, Benedetta Gaione e Rebecca Lucchina con Garda Salo’/D’Annunzio e CC Saturnia a completare il podio.


Andrea Alfano, Benedetta Lauro, Allegra Sbarra, Marialetizia Sibillo, Giulia Landolfi, Federica Squillante, Roberta Guerra, Camilla Infante e Alessandra Faella (Tim.) sull’imbarcazione RYC Savoia, si sono aggiudicate la finale dell’otto senior Femminile, regolando, nell’ordine, il misto SC Corgeno/SC Partenio/CUS Torino/RYC Savoia e Accademia di Livorno. Categoria Ragazzi ancora protagonista alle 13.11, orario che ha decretato la partenza del quattro senza femminile. L’oro in suddetta specialità è andato al collo di Petra Doglia, Matilde Barnaba’, Laura De Cleva e Teresa Hrovatin, l’argento alle atlete del CC Saturnia e il bronzo alle vogatrici sul misto Gavirate/SC Corgeno/Sc Menaggio/De Bastiani. Dopodiché ancora Pararowing, specialità singolo PR1 Femminile: Anila Hoxha (CUS Torino) ha concluso davanti alla diretta inseguitrice, Arianna Ricucci (SC Armida), centrando il massimo riconoscimento in palio. L’ultima finale di questo blocco è stata quella del quattro senza Junior Femminile ed è stato l’armo del CC Saturnia a tagliare per primo il traguardo grazie a Michela Costa, Samantha Premerl, Sara Goina e Elena Maria Zerboni poi si è piazzato il misto Moltrasio/SC Varese/SC Milano e quindi altro misto in terza piazza, SC Arno/Rowing Genovese/CUS Torino.

Galleria Foto Regate e Premiazioni domenica (ph E.Artegiani)
Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco