News

Disputate a Piediluco le ultime semifinali Senior, Pesi Leggeri e Junior

domenica 7 Aprile 2019

Disputate a Piediluco le ultime semifinali Senior, Pesi Leggeri e Junior


PIEDILUCO, 07 aprile 2019 – Terminate sul bacino remiero di Piediluco le semifinali Senior e Pesi Leggeri, nelle specialità maschili del doppio Senior, doppio Pesi Leggeri e quattro senza Senior, gare in cui si rinnova, per la definizione delle finali, la lotta tra Italia Team e Romania. Sono proprio azzurri e rumeni a monopolizzare le semifinali del quattro senza Senior maschile, con la Romania che occupa le prime due posizioni in entrambe le gare, seguita in terza e quarta posizione sempre dall’Italia Team: nella prima semifinale sono terzi Giovanni Abagnale, Davide Mumolo, Mario Paonessa e Giuseppe Vicino, e quarti Leonardo Pietra Caprina, Paolo Perino, Luca Parlato e Vincenzo Abbagnale; nella seconda invece, terza piazza per Matteo Castaldo, Bruno Rosetti, Marco Di Costanzo e Cesare Gabbia, e quarta per Niccolò Pagani, Emanuele Liuzzi, Simone Venier e Raffaele Giulivo.

Andando al doppio leggero, la prima semifinale vede l’Italia Team dei titolari della specialità e plurimedagliati in campo internazionale Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta vincere e passare in finale davanti a Fiamme Oro, Rowing Club Genovese ed Esperia Torino. Nella seconda invece Italia Team prima e seconda al traguardo, rispettivamente con Catello Amarante e Paolo Di Girolamo e con Alfonso Scalzone e Gabriel Soares, con Tirrenia Todaro e SC Menaggio a completare la griglia di finale.

Nel doppio Senior infine, è ancora sfida Italia Team-Romania. E’ la Romania ad occupare prima e terza piazza nella prima semifinale con l’Italia Team in finale grazie al secondo posto di Andrea Cattaneo e Luca Chiumento, mentre con la quarta posizione l’ultimo pass è per il CC Saturnia. Poker Italia Team invece nella seconda semifinale: vincono i campioni mondiali del quadruplo Luca Rambaldi e Andrea Panizza, secondi Fabio Infimo e Simone Martini, terzo posto per Salvatore Monfrecola ed Emanuele Fiume mentre il quarto e ultimo lasciapassare per la finale, a un battito di ciglia dalla quarta piazza, è per l’altra metà del quattro di coppia Senior iridato in carica, Filippo Mondelli e Giacomo Gentili.

Disputate anche le semifinali Junior nel doppio maschile, ben quattro: Fiamme Gialle e Viareggio passano dalla prima semifinale, CC Napoli e Canottieri Retica dalla seconda, Gavirate e AC Flora dalla terza, e SC Sile e CC Lazio dalla quarta.

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco