News

Meeting Nazionale COOP: l’ultimo blocco non valutativo con in gara Junior e Ragazzi

sabato 6 Aprile 2019

Meeting Nazionale COOP: l’ultimo blocco non valutativo con in gara Junior e Ragazzi

http://www.canottaggio.org/2014_2news/foto/0423_piediluco.jpg
PIEDILUCO, 06 aprile 2019 – Nel pomeriggio di oggi, in occasione della prima giornata di gare per quello che riguarda il Meeting di Piediluco, si è svolto l’ultimo blocco di regate che comprendevano qualificazioni e semifinali nelle categorie Ragazzi e Junior. Tutte specialità non valutative. Relativamente alle qualificazioni, la formula è sempre la stessa: primi due in finale e i migliori tempi a completare le linee di partenza. Per quello che riguarda le qualificazioni, riservate alla Categoria Ragazzi, si sono disputate due batterie maschili sull’otto e a conquistare le prime due posizioni sono stati il misto Gavirate/SC Corgeno/SC Arolo e CC Aniene e a seguire CRV Italia/Moltrasio e SC Milano/Bissolati. È stata poi la volta delle quattro eliminatorie Junior: in gara la specialità del quattro di coppia. Prima e seconda posizione sono state conquistate, nelle rispettive regate, da CLT Terni e Fiamme Gialle, SC Padova e Amici Fiume, Rowing Genovese/Moltrasio e Gavirate/SC Varese, Baldesio/SC Vittorino e San Giorgio/TS Nettuno.

Poi è stata la volta delle semifinali Ragazzi. A staccare il pass per l’ultimo atto, tra i singolisti maschili, sono stati Andrea Licatalosi (SS Murcarolo), Luca Signorelli (Canottieri Retica), Luca Borgonovo (SC Cernobbio), Mario Guareschi (Baldesio), Emanuele Bergamin (Esperia Torino), Stefano Solano (Tremezzina), Eden Valentini (SC Tritium) e Giovanni Melegari (SS Murcarolo). In due senza maschile invece si sono aggiudicate la finale le imbarcazioni di CUS Ferrara, SC Firenze, Pro Monopoli, SN Pullino, SC Cerea, Moto Guzzi, CC Napoli e RYC Savoia. In singolo femminile invece si sono imposte Matilde Sala (Moltrasio), Fiamma Grassi (US Bellagina), Camilla Silvestri (Esperia Torino), Emma Cuzzocrea (SC Arno), Irene Cravero (Esperia Torino), Susanna Pedrola (AC Flora), Alice Gantta (CC Lignano) e Angelica Tedoldi (Canottieri Retica).

A seguire hanno trovato spazio gli atleti impegnati in doppio maschile. Le imbarcazioni che ritroveremo in finale saranno quelle di CN Posillipo, SC Ravenna, US Bellagina, Speranza, Amici Fiume, SC Varese, SC Pontedera e Baldesio. Quindi, sempre tra i Ragazzi, è stata la volta delle semifinali in quattro di coppia maschile ed hanno conquistato l’accesso in finalissima gli equipaggi di MM Sabaudia, Lago di Pusiano/MM Sabaudia, SC Armida/CUS Torino, Gavirate, SC Ravenna/GS Cavallini/SS Murcarolo, San Giorgio, Saturnia, SC Lario. Successivamente hanno trovato spazio le semifinali Junior, con la specialità del quadruplo maschile e a staccare il pass per la finale sono stati gli equipaggi di CLT Terni, SC Varese/SC Eridanea, Gavirate/SC Varese, SC Lario, Rowing Genovese/Moltrasio, SC Padova, Fiamme Gialle, Giudecca.

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco