News

Le Fiamme Gialle in gara al primo Meeting Nazionale di Piediluco

mercoledì 3 Aprile 2019

Le Fiamme Gialle in gara al primo Meeting Nazionale di Piediluco

SABAUDIA, 03 aprile 2019 – Da venerdì 05 a domenica 07 aprile, sulle acque del lago di Piediluco (TR) si disputerà il Primo Meeting Nazionale di canottaggio.
Le Fiamme Gialle saranno in gara sia con la Sezione Giovanile che con la squadra Senior. Quest’ultima, secondo le indicazioni del DT della F.I.C., Francesco Cattaneo e del suo staff tecnico, gareggerà in equipaggi provati durante l’inverno nei diversi collegiali.

Per i vogatori di Punta, Mario Paonessa, Paolo Perino, Niccolò Pagani, Giuseppe Vicino, Leonardo Pietra Caprina e Simone Venier, le gare saranno in due senza, quattro senza e otto, mentre per Filippo Mondelli, Andrea Panizza, Luca Rambaldi, Emanuele Fiume, Giacomo Gentili e Valentia Rodini, vogatori di Coppia, le gare saranno in singolo, doppio e quattro di coppia. Tra gli Under 23 parteciperà Clara Guerra nel singolo e in doppio misto con Allegra Francalacci (S.C. Firenze).

La Sezione Giovanile parteciperà numerosa con ben 16 atleti. Nella categoria Ragazzi in gara il due senza di Simone Masi e Simone Ciardulli, il quattro senza di Jacopo Sartori, Jacopo Chiapponi, Gianluca Faraci e Leonardo Pecoraro e il quattro con di Lorenzo Mattia, Thomas Candido, Jerry Canciani, Alessandro Masi e al timone Marco Bertazzoli.

Tra gli Junior gareggerà Lorenzo Semenzato, Samuele Vena, Gianmarco Chiapponi e Christian Sarappa in quattro di coppia e Matteo Sartori in doppio misto con Edoardo Rocchi (C.C. Speranza). La Sezione Giovanile gialloverde, per questo week end di gare, potrà contare su due riserve: Alessio Lauretti per gli Junior e Leonardo Sartori per la categoria Ragazzi.

Andrea Tranquilli

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco