News

Regate di Ravenna: sei podi per GS Tomei Canottaggio

martedì 2 Aprile 2019

Regate di Ravenna: sei podi per GS Tomei Canottaggio


LIVORNO, 02 aprile 2019 – Domenica 31 marzo si è svolta la gara regionale aperta nelle acque del Bacino della Standiana di Ravenna con interessanti regate che hanno visto la partecipazione di molte società del centro-nord d’Italia. Presenti anche gli atleti del Gs VVF Tomei di Livorno che hanno fornito buone prestazioni affinando la preparazione sulla distanza olimpica dei 2000 metri, anche attraverso la partecipazione a prove con equipaggi misti per individuare la rappresentativa regionale che la prossima settimana parteciperà al Meeting Nazionale di Piediluco.

Tra i giovanissimi i migliori risultati sono venuti dall’argento del 4 di coppia Allievi C composto da Alberto Magagnini, Tito Neri, Gabriele Giarola e Augusto Del corona e da Alberto Magagnini terzo nel singolo 7,20. Nella categoria ragazzi il doppio di Petrillo Matteo e Giulio Simonini ha conquistato un incoraggiante bronzo, piazzamento onorevole invece per il singolo di Leandro Bettinetti.  Per gli junior, Nico Guidi è giunto primo con l’otto misto di Limite sull’Arno e quinto nel 4 di coppia misto con VVF Billi di Pisa, mentre Leandro Bettinetti, che ha gareggiato nel singolo nella categoria superiore, è giunto settimo.

Per finire, splendidi risultati sono arrivati da Edoardo Benini nella categoria senior che ha concluso le gare con un primo posto nel 4 di coppia misto con Firenze e secondo nel singolo dietro solo a Chiumento Luca valido vogatore di coppia della Nazionale. Il livornese continua la sua marcia di avvicinamento ai meeting nazionali con continui progressi.

Vittorio Pasqui