News

Torneo Ravano 2019: un Ravano pieno di gioia!

martedì 2 Aprile 2019

Torneo Ravano 2019: un Ravano pieno di gioia!


ROMA, 02 aprile 2019 – Manca poco più di un mese e dodici discipline consolidate daranno vita al 35esimo Torneo Ravano che si svolgerà a Genova da lunedì 13 a giovedì 23 maggio 2019. In gara quindi i giovani praticanti di Calcio Maschile, Calcio Femminile, Basket, Rugby, Volley, Ciclismo, Scherma, Atletica Leggera, Vela, Canottaggio, Pallanuoto e Tennis.


Per quanto riguarda il Torneo di canottaggio, questo e_ riservato agli alunni delle classi quarta e quinta elementare per cui risultano iscritte sei squadre relative alle scuole Marcelline, Nido San Girolamo e Jessie Mario. Le competizioni di canottaggio si svolgeranno è a terra, con ciascuna squadra che disputerà una prova a staffetta al remoergometro di 1200 metri complessivi, con frazioni da 200 metri per ogni componente della squadra stessa.


Terminata la parte a terra è prevista quella in acqua e il tutto sarà regolato dal regolamento del torneo di canottaggio. Un organizzazione collaudata e con una formula di successo che, per il canottaggio, è coadiuvata dal Comitato Regionale Liguria del Presidente Francesco Ferretto.


Tutti i dettagli dell’evento saranno svelati durante la conferenza stampa di presentazione della 35a edizione si svolgerà lunedì 15 aprile ore 16.30, nella cornice del Auditorium dell’Acquario di Genova. Sarà un Ravano da ricordare e “pieno di gioia!.